Calcio

L’Acquedolcese presentata al Comune. Utile test contro la Stefanese

L’ASD Acquedolci ha presentato la propria rosa presso l’aula consiliare del Comune di Acquedolci. La squadra prosegue la propria opera di rafforzamento societario e tecnico in vista del prossimo difficile campionato di Promozione. La dirigenza bianco verde nel breve periodo ha registrato gli ingressi di Merlo, Giambò, Scaffidi e Nicolosi ed ha recitato un ruolo attivo sul mercato dimostrando di volere disputare un campionato di vertice.

Oltre ai colpi di mercato rappresentati da Monastra, Iuculano e Nocifora, sono arrivati l’estremo difensore Santostefano, i difensori Sirna, Caruso e Todaro, i centrocampisti Castrovinci, Monastra e Manzo. La società vuole rafforzare il parco under e le attenzioni sono rivolte ai classe ‘98 che andranno a completare la rosa. Per il posto in rosa da juniores, oltre a Mirko Monastra, si cerca un classe ‘99, la volontà è poi quella di affidarsi totalmente ai ragazzi della categoria Allievi, nonostante questi siano ancora dei 2001-2002 la società vuole renderli partecipi ed arricchirli anche dal punto di vista educativo oltre all’impegno agonistico.

Presentazione al Comune (foto Acquedolcese)

Resta da rinfoltire la casella del portiere dopo la separazione col palermitano Carmelo Barone a seguito di motivi familiari, la dirigenza cerca senza indugio il sostituto al pari di un centrocampista. Nel frattempo è andato in archivio il primo test stagionale affrontato contro il team della Stefanese. La squadra del presidente Princiotta ha ricevuto buone indicazioni dal gruppo, nonostante le gambe fossero ancora, come è normale che sia in questo periodo, pesanti ed il risultato in questo frangente della stagione non può intimorire. La prova odierna rappresenta quindi un passo importante per il raggiungimento della forma migliore in vista del primo impegno ufficiale: l’andata di Coppa Italia che avrà luogo il prossimo 27 Agosto nuovamente contro la Stefanese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

13 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

14 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

16 ore ago

L’Akademia lancia la campagna abbonamenti. “Sogniamo l’A1 e mille tessere”

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costantino ha comunicato il rinnovo della concessione d’uso del PalaRescifina…

17 ore ago

Accetta: “Milazzo sorprendente, non credevo nei playoff. Li dedico a Salmeri”

Il Milazzo ha chiuso il torneo al quarto posto, grazie alla doppia rimonta con l'Atletico…

19 ore ago

La Jsl Women non sfrutta le occasioni e viene battuta in trasferta dal Marsala

Una buona prestazione non è bastata alla Jsl Women per fare punti sul campo del Marsala,…

22 ore ago