Pallacanestro

La ZS Group Messina cerca il quinto successo, Milazzo vuole sbloccarsi nel derby

Terza trasferta del girone di ritorno per la ZS Group Messina. I peloritani sono reduci dalla sofferta vittoria casalinga con l’Acireale, la quarta consecutiva del 2019. Il successo sugli etnei ha riportato la squadra del presidente Zanghì al sesto posto in classifica, ma soprattutto ha confermato il momento favorevole che capitan Mazzù e compagni stanno attraversando. Dopo essere andati sotto di 21 lunghezze, gli scolari non si sono mai arresi e sono stati capaci di rimontare grazie ad una intensità difensiva ritrovata nel secondo tempo, alla buona prova offensiva dei suoi lunghi, Kolev e Mazzullo, e degli esterni Corazzon e Black. Segno che i giallorossi hanno ritrovato il carattere dei giorni migliori, sostenuti da  una buona forma fisica.

Troy Mcindoe, nuovo giocatore del Minibasket Milazzo

Questa domenica il calendario mette di fronte alla Basket School Messina il fanalino di coda Minibasket Milazzo, ancora a secco di vittorie. Proprio in questa settimana i mamertini hanno affidato la conduzione tecnica del team al nuovo allenatore, Domenico Bacilleri (ex Cestistica Torrenovese), e hanno inserito nel roster il lungo inglese Troy Mcindoe. Potrebbero annunciare a breve l’arrivo di un altro straniero, avendo rinunciato alle prestazioni del lituano Rekasius e del nazionale di Andorra Guzman. Sarà quindi un Milazzo con una grande voglia di riscatto quello che affronterà la ZS Group Messina, anche se dovrà rinunciare ancora al capitano Christian Italiano, squalificato. Avversario da non sottovalutare per i ragazzi di Sidoti e Paladina, che anche questa settimana hanno dovuto lavorare anche sull’aspetto mentale, per evitare bruschi cali di tensione, com’è successo domenica scorsa nel primo tempo contro Acireale.

Nel match di andata giocato al “PalaMili” i messinesi, privi degli infortunati Nino Sidoti e Mazzullo, si sono imposti per 79-67. Anche domenica vorranno vincere per allungare la serie positiva. Appuntamento quindi al “PalaVerde” di Milazzo, alle ore 18:30 di domenica 3 febbraio, per Il Minibasket Milazzo – ZS Group Messina. Dirigeranno il derby Andrea Federico Castorina di Giarre e Alice Foti di Acireale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Catania batte Avellino, il Benevento piega la Torres. Pareggio tra Juve e Carrarese

Si sono giocate questa sera le gare d'andata del secondo turno nazionale dei playoff di…

9 minuti ago

Il presidente-allenatore Tomasi: “Per il Rosmarino è una promozione storica”

Il caso più eclatante è quello di Luigi Fresco, che dal 1982 ricopre la carica…

44 minuti ago

Cultrona: “Il Gioiosa ad un passo dal sogno. Peccato per la squalifica di Balde”

Delusione ma anche tanto orgoglio. Sono i sentimenti predominanti nella Polisportiva Gioiosa dopo la dolorosa…

3 ore ago

Raffaele: “Modica sa valorizzare i suoi calciatori. Ora crescano le ambizioni”

Il tecnico messinese Giuseppe Raffaele ha firmato un’altra piccola impresa, consentendo al Cerignola di risalire…

4 ore ago

Stadio “Scoglio”, ultimati i lavori per il drenaggio. Collocati i nuovi serbatoi

La “Idea Prato” ha completato gli interventi relativi al miglioramento del drenaggio del terreno di…

5 ore ago

Milazzo, Venuto: “Raggiunta una finale insperata. A Modica ci proveremo ancora”

Il Milazzo si è aggiudicato la semifinale playoff con la Jonica, prolungando la sua serie…

7 ore ago