Calcio

La Virtus Messina si fa rimontare due volte dal Taormina Soccer School (3-3)

Nella penultima gara del girone d’andata la Virtus Messina ottiene un pareggio nella gara con il Taormina Soccer School sul prato sintetico, non in perfette condizioni, del “Bacigalupo”. Partita iniziata con notevole ritardo a causa del protrarsi dell’incontro precedente. La squadra di mister Ingemi parte bene e va subito in vantaggio con Pagano e raddoppia con Carrolo dopo la prima metà del  tempo. La Virtus, però, subisce la rimonta del Taormina Soccer School e il primo tempo si chiude in parità sul risultato di 2 a 2. Nella ripresa nuovo vantaggio della Virtus con Idriss e qualche recriminazione per l’annullamento, da parte del direttore di gara, della quarta rete che avrebbe chiuso virtualmente l’incontro. Così, nel finale, i locali, avendo ancora la possibilità di rimontare, trovavano il pari di Bambara con un calcio di rigore concesso su un’azione probabilmente viziata da fuorigioco.

Ciolino, Maisano e Metallo dirigenti della Virtus Messina

Soddisfatto, comunque, il dg Gianluca Metallo: “Grande prova dei ragazzi. Nonostante la sosta e con le tante assenze che abbiamo avuto, la squadra ha fatto una gran partita rispondendo colpo su colpo. Peccato per il risultato che per noi suona come due punti persi, ma sono ottimista sul prosieguo… Diamo tempo ai nuovi di ambientarsi. Domenica ci aspetta una partita importante e ci faremo trovare pronti”. Nel prossimo turno del 15 gennaio, infatti, la Virtus Messina tornerà sul proprio campo per l’incontro con la Nike 2022,  che in classifica precede i giallorossi di soli due punti.

TAORMINA SOCCER SCHOOL-VIRTUS MESSINA 3-3
Marcatori: 4′ Pagano (VM), 26′ Carrolo (VM), 34′ Cayata Martinez (TS), 44′ Barca (TS), 69′ Coulibaly Idriss (VM), 83′ Bambara (TS) rig.
Taormina Soccer S.:  Papale (1′ st Palmeri), Di Giuseppe, Greco, Baratta, Fiumara, Zeroual (30′ st   Parisi F.), Parisi D., Tomaselli, Bambara P., Barca (1′ st D’Agostino), Cayata Martinez. A disposizione: Tudisco, Spadaro, Spitaleri ,Nicita, Carciola, Bambara A.. All.Maurizio Mazza.
Virtus Messina: Argento C., De Leo, Centorrino, Stroncone (1′ st Cipriano), Coulibaly E., Sandi, Bouare (1′ st Cordaro), Metallo (1′ st Coulibaly I.), Coppolino (16′ st Tripodo), Carrolo, Pagano (28′ st Sidibe). A disposizione: Bombara,  Russo. All. Antonio Ingemi.
Arbitro: Francesco Rao di Messina.
Note – Ammoniti: 25′ De Leo , 41′ Pagano, 63′ Sandi, 85′ Sidibe, 87′ Cipriamo (VM). Fiumara (TS). Recupero: 2′ – 7′. Angoli: 5-5.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

1 ora ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

15 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

15 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

18 ore ago

Costa e Cammarata salutano il Messina: “Anno indimenticabile, grazie ai tifosi”

La terza stagione consecutiva di Lega Pro per il Messina è andata in archivio con…

19 ore ago

Marco Rech chiude la carriera. Il commosso saluto della Top Spin dopo sei anni

Ultimo capitolo di una carriera caratterizzata da successi e trofei a Villa Dante per Marco…

20 ore ago