Calcio

La Virtus Messina ritrova Stroncone e batte il Pompei. Doppietta di Brancato

Enzo Stroncone, già in passato giocatore della Virtus Messina, è tornato fra i giallorossi, questa volta al fianco del tecnico Nunzio Trischitta. Un ritorno voluto dalla dirigenza e coinciso con la vittoria esterna sul Pompei, che potrebbe avviare una risalita in classifica. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato: il Pompei si è affidato sopratutto ai tiri dalla distanza, mentre la Virtus ci ha provato con Pantò e in particolare Milicia, la cui conclusione si è stampata all’incrocio dei pali.

Le formazioni di Pompei e Virtus Messina

Nella ripresa sale l’intensità della Virtus, che al 50′ va in vantaggio. Il cross dalla destra di Cucinotta trova Brancato sul centro sinistra dell’area avversaria: l’attaccante non si fa sfuggire l’occasione e mette in rete. Al 64′ arriva il raddoppio ed è proprio Brancato a girare a rete una rimessa laterale di Kagni per la sua doppietta. Al 79′ la Virtus ha la possibilità di chiudere definitivamente la gara quando il signor Flamingo decreta un rigore per gli ospiti per un fallo su Coppolino. Sul dischetto va Centorrino, che spiazza il portiere ma la palla colpisce il palo e termina sul fondo. Al 1′ di recupero il Pompei accorcia le distanze con Cipriano, che in mischia sorprende il portiere avversario. Nella concitazione della marcatura il Pompei rimane in dieci per la seconda ammonizione di Sabally. Pochi istanti dopo il triplice fischio, che certifica il ritorno alla vittoria della Virtus.

Il palo colpito da Centorrino su rigore

POMPEI-VIRTUS MESSINA 1-2
Marcatori: 50′ e 64′ Brancato (VM), 91′ Cipriano (P)
Pompei: Santapaola, Di Pietro, Franceschino (63′ Sanzo), Irrera (79′ Cipriano), Amante, Maugeri, Barrile (50′ Altieri), Pernice, Giamporcaro (60′ Cucinotta), Grioli (64′ Tuttobene), Sabally. A disposizione:  Marino, Bisazza. All. V. Maggio.
Virtus Messina: Traore, De Leo, Milicia, Paratore, Kagni, Pileggi, Panto A., Cucinotta (79′ Paratore), Coppolino (84′ Kone), Brancato (72′ Croce), Centorrino. A disposizione: Caruso,  Sandi,  Sumareh. All. N. Trischitta.
Arbitro: Gabriele Flamingo di Messina.
Note – Espulso: 92′ Sabally (P). Ammoniti: 55′ Franceschino, 80′ e 92′ Sabally, 87′ Cipriano (P); 54′ Brancato, 90′ Milicia (VM). Angoli: 1-1. Recupero 0′ – 2′.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Lo sloveno Pogacar domina il Giro d’Italia. Qualcuno può infastidirlo?

Il Giro d'Italia 2024, centosettesima edizione della storica corsa che si svolge in ventuno tappe…

2 ore ago

Giunta: “Le emozioni di questa stagione resteranno per sempre dentro di me”

Un messinese che ha coronato il sogno di una vita, indossare la maglia della squadra…

3 ore ago

Da lunedì “Un calcio al razzismo” con Calligaris e il presidente Aia Pacifici

Lunedi 13 maggio, presso l’Aula Magna del Rettorato, prenderà avvio la tradizionale manifestazione “Un calcio…

3 ore ago

La Svincolati Milazzo ospita la Virtus Ragusa. Giambò: “Uniti per un sogno”

La Svincolati Milazzo disputerà domenica 12 maggio alle ore 19 al PalaMilone di Milazzo la…

4 ore ago

L’Igea Virtus riparte confermando il capitano, il barcellonese Giovanni Biondo

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato la conferma anche per la stagione 2024-2025 del capitano Giovanni…

5 ore ago

Mancuso: “Incontrerò la dirigenza. La serie D un patrimonio per Sant’Agata”

Neanche il tempo di godersi la fine dell’ennesima eccellente stagione, che attorno al futuro del…

6 ore ago