Categories: Calcio

La Triskell Taormina riparte dall’allenatore Michele Galeano

L’A.s.d. Triskell Taormina è pronta ad affrontare la quarta stagione agonistica della propria storia, la terza consecutiva nel Campionato Provinciale FIGC di Terza Categoria.

La società diretta del neo-presidente Salvatore Di Maria ha deciso di affidare per l’annata 2013/14 la guida tecnica a Michele Galeano, il quale verrà coadiuvato da Paolo Cacciola e Valentino Gallodoro. I tre sono dei membri “storici” della squadra, avendo contribuito a costituire, nel settembre 2010, la società fondata dall’attuale presidente onorario Marco Privitera.

Per Galeano si tratta della prima esperienza assoluta in panchina, e con il suo carico d’entusiasmo cercherà di non far rimpiangere il proprio predecessore: “Sono molto felice – ha dichiarato – dell’opportunità che mi verrà concessa: farò del mio meglio per fare crescere la squadra ed accumulare insieme l’esperienza necessaria per affrontare un campionato lungo ed impegnativo. Il mio intento sarà quello di valorizzare al massimo tutti gli elementi della rosa a disposizione, e grazie all’aiuto di Paolo e Valentino ed alla collaborazione dei giocatori, sono sicuro che riusciremo a divertirci ed a toglierci qualche bella soddisfazione“.

Il nostro obiettivo – sottolinea invece il presidente De Maria – è stato quello di mantenere inalterato lo spirito che ha caratterizzato sin dagli esordi il Triskell Taormina: ovvero mettere lo sport al servizio del sociale. Anche per questo sono impaziente di affrontare insieme ai ragazzi questa nuova avventura“.

Dopo l’innesto dei primi due nuovi acquisti, ovvero Gianluca Gullotta e Alfio Santoro, la società è ancora attiva sul mercato per mettere a disposizione dello staff tecnico una rosa competitiva. L’A.s.d. Triskell Taormina si è radunata la sera venerdì 13, presso lo stadio Valerio Bacigalupo, mentre da lunedì scorso ha avviato la preparazione pre-campionato. (R.S.)

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

1 ora ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

2 ore ago

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

3 ore ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

4 ore ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

5 ore ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario sul possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

7 ore ago