La Tiger si trasferisce a Capo d’Orlando. “Immotivata la non concessione del Vasi”

Il ritmo della Cella, la tifoseria Tiger

La Tiger Brolo ha comunicato che, preso atto dell’indisponibilità dell’impianto di gioco “Vasi” di Piraino, la partita di campionato con il Torrecuso, in programma per mercoledì 11 febbraio alle ore 14:30 o, in caso di accesso alle fasi finali della “Viareggio Cup” da parte della Rappresentativa Nazionale di Serie D, mercoledì 18 febbraio alle 14:30, si disputerà presso lo stadio “Ciccino Micale” di Capo d’Orlando.

Tiger Brolo, la formazione titolare

Tiger Brolo, la formazione titolare

La non concessione immotivata dell’impianto di gioco “Vasi” di Piraino – si legge nella nota del club giallonero – ci sorprende e ci amareggia oltremodo. L’Amministrazione Comunale pirainese non ci ha fornito alcuna spiegazione al riguardo, limitandosi ad informarci che, per il posticipo con il Torrecuso, la struttura non sarebbe stata a nostra disposizione. Il Due Torri ha tutto il diritto di allenarsi sul proprio campo negli orari più favorevoli ma, in un’occasione del genere, memori di quanto fatto dalla Tiger in passato per il club biancorosso, una soluzione si sarebbe potuta facilmente trovare. Sottolineamo “potuta” perché la verità è che non si è voluta trovare. Per il giorno della partita in questione abbiamo messo a disposizione del Due Torri l’impianto “Comunale” di Brolo, in maniera assolutamente gratuita, a differenza di quello che fanno loro con noi. Ad inizio anno, il Direttore Sportivo giallonero, Sig. Antonio Magistro, e il Segretario della Tiger, Sig. Renzo Pizzurro, hanno lavorato alacremente insieme ai dirigenti biancorossi per permettere al Due Torri di iscriversi al campionato di Serie D, visto che non erano stati in grado di farlo da soli. Inutile perdere tempo a parlare di questioni assurde ed ostruzionismi vari e svariati attuati dal Due Torri nei nostri confronti durante questa stagione sportiva. L’Asd Tiger ringrazia comunque la Società pirainese e l’Amministrazione Comunale per l’ospitalità finora concessa e si trasferisce a Capo d’Orlando. Giocheremo sicuramente il posticipo con il Torrecuso al “Ciccino Micale”.

Cambio per la Tiger, esce Zingales per Cirianni

Cambio per la Tiger, esce Zingales per Cirianni

Chiederemo inoltre – prosegue il comunicato – di disputare tutte le restanti gare interne della Tiger a Capo d’Orlando, vista la gentilezza del Due Torri. Grazie anche all’Orlandina che, nonostante la miriade di problemi avuti nell’ultimo periodo, si è dimostrata Società sportivamente molto più elegante del Due Torri in ogni sua componente, salvo sparute eccezioni. Alcuni dirigenti del Due Torri hanno persino accusato la Tiger di aver scippato loro i giocatori, la memoria di un ragazzo tragicamente scomparso, forse avevano paura che rubassimo alla Società pirainese anche il campo di gioco e chissà cos’altro. Di sicuro non potevamo rubar loro la faccia, quella l’hanno persa da un po’, con calciatori, avversari e tifosi neutrali. Ma, si sa, l’eleganza non si compra al mercato e, se si potesse, a loro non farebbero comunque credito. In bocca al lupo al Due Torri, la Tiger si trasferisce a Capo d’Orlando, dove conoscono il vero significato della parola “sport”, a Piraino vocabolo evidentemente sconosciuto.

Capitan Vito Lupo

Capitan Vito Lupo

Parole di ringraziamento al Comune di Capo d’Orlando arrivano dal primo cittadino di Brolo, il Sindaco Irene Ricciardello: «L’Asd Tiger è un bene prezioso non solo per i brolesi ma per tutto il comprensorio. Sarebbe stato delittuoso vedere questa Società senza un terreno di gioco disponibile per una partita importante come quella contro il Torrecuso. Se questo non è accaduto è per merito dell’Amministrazione amica di Capo d’Orlando e per questo non posso che ringraziare il Sindaco orlandino Enzo Sindoni, che si è subito messo all’opera in prima persona per permetterci di giocare la nostra gara di campionato nella struttura sportiva paladina. Grazie a Capo d’Orlando e all’Orlandina per la grande disponibilità, cercheremo di mettere un punto definitivo alla questione il più presto possibile».

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza