La Teramo a Spicchi ingaggia l’ex play del Castanea Andrea Banin

Castanea Basket MessinaAndrea Banin in cabina di regia (foto Giovanni Chillemi)

Importante mossa di mercato per la società Teramo a Spicchi, che ha definito l’ingaggio del nuovo play Andrea Banin. Il classe 1994 nella stagione 2022-23 ha giocato nella C Gold siciliana, vinta con la maglia del Castanea Basket Messina (club con il quale ha giocato complessivamente tre stagioni tra il 2018 e il 2023) chiudendo a 17,6 punti di media per gara. In precedenza ha giocato anche con Vis Reggio Calabria, Voghera e Opera Basket.

Basket School Messina

Mancasola e Banin si contendono un possesso (foto Giovanni Mazzullo)

Il neo giocatore biancorosso si è presentato così: “Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Finalmente mi è stata data l’opportunità di giocare in Serie B e non voglio farmi scappare la possibilità di dimostrare che posso essere competitivo anche in questo contesto. Darò il massimo per far vedere di valere la categoria e mi stimola molto avere la chance di farlo a Teramo”.

Soddisfatto il coach Massimo Gramenzi: “Sono molto contento che Andrea abbia accettato la nostra offerta, entrando di fatto a far parte della squadra che stiamo allestendo. Assieme al DS Piliego abbiamo imparato a conoscere Banin visionando parecchie partite. Ho anche avuto ottime referenze dal suo ex allenatore prima di parlare con il ragazzo. Di lui si nota subito il carisma e la personalità, qualità che aiuteranno di certo il percorso di crescita e amalgama della squadra”. 

Il ds Davide Piliego ha completato l’operazione di mercato: “Banin è stato il nostro primo obiettivo per quanto riguarda il ruolo di playmaker. Abbiamo visto diverse partite giocate da Andrea in C Gold e abbiamo apprezzato sicuramente la leadership che mostra in campo e le sue doti tecniche e caratteriali”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia