Pallacanestro

La Svincolati si ferma a Reggio Calabria. Milazzo paga una prova discontinua

La Svincolati Milazzo torna da Reggio Calabria con una sconfitta al termine di un match che ha visto i calabresi avanti sin dall’avvio. Palla a due e la Viola parte forte, i locali piazzano un parziale di 11-0 nei primi quattro minuti con il coach Trimboli che è costretto a chiamare time out per provare a scuotere i suoi. Milazzo si sblocca con Battaglia, la Viola tocca poi il +13 ma la Svincolati con il rientrante Manfrè in evidenza accorcia sul -8 a 3’50 dalla prima sirena. Equilibrio nei minuti a seguire, il primo periodo si chiude in doppia cifra di vantaggio per i nero arancio sul 20-10.

Hernan Sidoti in marcatura (foto Fortunato Serranò)

In avvio del secondo quarto il duo Battaglia-Karavdic porta gli ospiti sul -5, i calabresi non ci stanno e con buona intensità allungano di tre lunghezze sul 26-18 a 7’18 dal riposo lungo. La Viola spinge sull’acceleratore e bombarda da oltre l’arco, Binelli e Maksimovic non perdonano spingendo i compagni sul +15. Bolletta risponde con una realizzazione da oltre l’arco per il -12, ma ancora i locali con Tyrtyshnyk colpiscono dalla distanza ed allungano nuovamente. Binelli si aggiunge al festival delle triple ed è un botta e risposta con Barbera che prova a tenere in vita la Svincolati. Due bombe ciascuno fisseranno il punteggio sul 44-31 alla fine della seconda frazione.

Al rientro in campo i reggini ben controllano i tentativi ospiti di ridurre il gap ed a metà periodo il punteggio è fermo sul 54-37. Il giovane Scredi per Milazzo realizza un gioco da tre punti, Battaglia si rende protagonista dalla media distanza ed i siciliani riducono sul -12. Nel finale del quarto Reggio spinge ancora e chiude sul 67-51 al giungere della penultima sirena. Negli ultimi dieci minuti la Viola prova a mettere la parola fine ai giochi, la compagine di Coach Cigarini va a segno ripetutamente e vola sul +28. Milazzo ha, però, una reazione di orgoglio e piazza un parzialone con Bolletta, Odigie, Battaglia e Barbera sugli scudi. La Svincolati va sul -10 ma la gara per la Viola è ormai in cassaforte, i padroni di casa ottengono così il meritato successo sul punteggio finale di 90-80.

Traore prova ad opporsi a Seek (foto Fortunato Serranò)

Viola Reggio Calabria Svincolati Milazzo 90-80
Parziali: 20-10, 44-31, 67-51.
Viola Reggio Calabria: Aguzzoli 14, Simonetti 2, Conteh 4, Maksimovic 13, Mavric 4, Mazza 3, Cessel 9, Seck 4, Binelli 15, Tyrtyshnyk 21, Russo 1. All. Cigarini.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera 12 Battaglia 18 Odigie 7 Guerra 3 Bolletta10 Karavdic 12 Sindoni, Traore’, Scredi 7 Manfrè 11 All Trimboli Vice All. Marisi.
Arbitri: Migliaccio-Filesi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

10 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

12 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

12 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

14 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

15 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

16 ore ago