Pallacanestro

La Svincolati Milazzo tocca il +19 ma viene rimontata e battuta dal Lucera

Non basta una partenza lanciata alla Svincolati Milazzo per centrare il primo successo in trasferta e tornare con due punti importanti dal lungo viaggio pugliese. Gli uomini di coach Trimboli, privi per l’occasione dell’ala Odigie, ferma ancora ai box, subiscono il ritorno di Lucera, incassando una sconfitta quasi impronosticabile dopo il primo quarto dominato. L’avvio di gara è da stropicciarsi gli occhi: il +19 di fine primo quarto (6-25) fotografa al meglio il miglior gioco espresso dai mamertini.

Battaglia ha firmato 20 punti (foto Giuseppe De Paoli)

Karavdic e Bolletta subito in doppia cifra lanciano i biancoblù. La formazione foggiana si sblocca ma la Svincolati grazie anche a capitan Barbera e Manfrè mantiene ampiamente la testa avanti. I padroni di casa cambiano marcia nel corso del secondo periodo. Di Ianni e Gramazio vanno a canestro, il duo composto da Manfrè e Karavdic tiene l’avversario a debita distanza. I mamertini allungano ma poi staccano la spina nel finale, consentendo ai pugliesi di accendersi con due triple di fila di Di Ianni e dell’ex Barcellona Idiaru.

La Svincolati non si scuote, così i biancocelesti operano il sorpasso a metà esatta della terza frazione. Battaglia dà la parità ai suoi, Gramazio però regala il nuovo vantaggio (+6) a Lucera. Cinque punti consecutivi di Manfrè non bastano a evitare lo svantaggio di fine terzo quarto. I ragazzi di coach Trimboli provano a ricucire lo strappo ma Dusels e Gramazio sono incontenibili.

Salvatico porta palla (foto Giuseppe De Paoli)

Il ventello di Battaglia unito a Bolletta riporta a -2 gli ospiti, che però perdono troppi palloni in attacco. Lucera trova il +7, Battaglia come sempre è l’ultimo a mollare. La sua tripla vale il -4 a venti secondi dalla fine ma non basta a evitare la sconfitta. Nella classifica del Play-in Silver, Avellino in fuga a 14 punti, seguono Corato e Basket School Messina a 10, Piazza Armerina, Barcellona, Milazzo e Marigliano a 8, Lucera accorcia le distanze raggiungendo quota 6.

Sveva Lucera-Svincolati Milazzo 74-70
Parziali: 6-25, 32-39, 57-54.
Lucera: Cesana 3, Gramazio 11, Dusels 17, Coluccino, Coralic 19, Olivieri, Idiaru 11, Di Ianni 13, Carriera. All. Vigilante.
Svincolati Milazzo: Salvatico, Barbera 3, Battaglia 20, Aliprandi, Bolletta 11, Karavdic 17, Letizia, Carrabotta, Scredi 2, Manfrè 17. All. Trimboli.
Arbitri: Anselmi e Marseglia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

7 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

8 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

9 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

10 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

11 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

12 ore ago