Pallavolo

La Sicily Villafranca torna in campo a Bronte contro la quotata Ciclope Volley

Con il turno di riposo alle spalle, la Sicily F.lli Anastasi torna in campo in trasferta a Bronte nella nona giornata del campionato di serie B Nazionale. Al palazzetto dello sport “Alberto Meli” incontrerà la Ciclope Volley Bronte, sfida in programma alle ore 18 di domenica 3 dicembre. Arbitri della sfida i signori Giuseppe Pampalone e Gianpaolo Panzeca.

Giorgio Sulfaro in azione con la Sicily Villafranca

Sarà una sfida particolare perché i tirrenici si presenteranno con due coppie di fratelli, Sulfaro e Alaimo, mentre Bronte vanta addirittura una coppia di gemelli, Giosuè e Federico Andronico. A presentare la sfida Giorgio Sulfaro: “La settimana di riposo è stata utile per fare qualche allenamento in più. La squadra è giovane e questo si vede durante le partite, coach Zappalà ci sta dando una grande mano sotto il profilo tecnico, umano e tattico. Speriamo di riuscire a portare qualche risultato positivo a casa. Bronte è una formazione che va rispettata e si trova nella parte alta della classifica, sarà una nuova sfida, pronti a metterci a confronto con loro”.

Sarà la seconda squadra di Bronte che i tirrenici incontrano in questa stagione dopo l’esordio con l’Aquila, la Ciclope Volley al momento occupa la sesta posizione in campionato a quota 13 punti. In stagione gli etnei hanno ottenuto cinque vittorie, due al tie-break, e due sconfitte, entrambe nette per 0-3, all’esordio in casa della Paomar Siracusa e poi contro la Domotek Volley Reggio Calabria, che ha violato il Palazzetto “Meli”. Le due vittorie al quinto set sono arrivate su campi difficili quali Lamezia Terme e Letojanni, quest’ultima nello scorso turno.

Giorgio Sulfaro nel riscaldamento

La formazione affidata a coach Claudio Martinengo ha ottenuto la promozione dalla serie C nella passata stagione e sembra puntare ad un campionato di vertice anche in questa serie B. Ad inizio anno sono stati confermati Giosuè Andronico, schiacciatore che è anche stato promosso a direttore sportivo della squadra, il libero Renda, il centrale Libertà e il palleggiatore Tomasello. La Ciclope Volley in estate si è molto rafforzata con gli arrivi del libero De Costa, l’opposto Saraceno, gli schiacciatori Federico Andronico e Romano, i centrali Smiriglia e Ndrecaj e il palleggiatore Ferrara.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

51 minuti ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

2 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

3 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

4 ore ago

Quattro formazioni messinesi al Jamboree Aquilotti. Ragusa ospita 450 atleti

Saranno la Virtus e la Pegaso, coadiuvate dal Comitato regionale della Fip e con il…

5 ore ago

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

6 ore ago