Primo Piano 2

La Siac guarda al futuro. La Mendola: “Grande traguardo il secondo torneo di B”

Dopo aver confermato la sua partecipazione al campionato nazionale di serie B 2020/21, per la Siac è ora tempo di programmare la nuova stagione. “Partecipare al secondo campionato consecutivo e non ripartire da matricola è un grande traguardo. A testa alta possiamo dire di essere stati i pionieri del nuovo corso del futsal messinese”, dichiara il direttore generale Salvatore La Mendola.

La Siac schierata in campo

“Abbiamo aperto la strada a diverse società di serie C – continua La Mendola – nel prendere coraggio e provare a fare qualcosa di più per questo meraviglioso sport, che sempre più si sta affermando a livello nazionale. A testimonianza del lavoro svolto in questi ultimi anni con i giovani messinesi (vittorie nei campionati provinciali, Allievi e Giovanissimi con finali regionali, qualificazione ai play off Under 19), sono diverse le richieste giunte da parte di società, anche di serie superiore, riguardanti i nostri giovani, che stiamo valutando con attenzione. In particolare sono orgoglioso della richiesta che ci è stata fatta da parte di una squadra di serie A per un nostro atleta, che lo scorso anno si è messo particolarmente in mostra. Tutto ciò mi riempie di orgoglio. Abbiamo sempre ritenuto fondamentale rispettare il programma per il raggiungimento degli obbiettivi che ci eravamo posti. Quest’anno rientreranno dal prestito il giovane brasiliano Victor Pagotto, da noi tesserato la scorsa stagione, e Giuseppe Foti, che è con noi da diversi anni”.

Resta ancora da definire la data d’inizio dei prossimi campionati, ma presumibilmente si andrà per le lunghe. L’opinione del dg: “Lo spostamento dei trasferimenti al 30 ottobre e i continui contraddittori decreti emanati dal Governo e poi dalla Regione, fanno pensare ad un probabile inizio non prima del mese di novembre, se non oltre. Come sempre un elogio va agli sponsor che ci sostengono, è stata un’annata molto impegnativa e gravosa economicamente, per questo non ci stancheremo mai di ringraziarli”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Barcellona Basket campione regionale Under 19. Medaglia d’argento al Savio

Il Barcellona Basket 4.0 ha vinto i playoff del campionato regionale Under 19 Gold. Dopo…

2 ore ago

Il Messina Futsal vince a Chieti e brinda alla salvezza in serie A2

Il Messina Futsal ha conquistato l’agognata salvezza nel campionato di serie A2 di calcio a…

4 ore ago

La Sicily Villafranca vince in casa in rimonta. Vibo Valentia cade al tie-break

Tante emozioni al PalaCampagna dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata di campionato, ha…

5 ore ago

Stretto Games, il 19 maggio l’evento a Villa Dante con una mostra sui Lego

Tornano in città gli Stretto Games. La giornata organizzata da StrettoCrea sbarca per la prima…

6 ore ago

Joly saluta l’Akademia: “Spero non sia un addio. Messina per sempre nel cuore”

Dopo il capitano Melissa Martinelli, che lascia la pallavolo giocata dopo ben vent'anni di carriera,…

8 ore ago

Messina, dal novembre nero al sogno playoff. Una stagione sulle montagne russe

Il Messina 2023/2024, settimo campionato della gestione del presidente Pietro Sciotto, è targato Giacomo Modica.…

9 ore ago