La Scuola di Pallavolo sconfitta al tie-break nel ritorno dei play-off contro il Furnari

Messina VolleyLa formazione della Scuola di Pallavolo

Nella palestra gremita dell’IC di Giardini Naxos, l’ASD Scuola di Pallavolo non riesce a ribaltare il risultato dell’andata (3-2 a Furnari) nella partita di play-off contro la Pallavolo Furnari.

Scuola di Pallavolo

La palestra dell’IC di Giardini Naxos gremita

Le ragazze di mister Lucia Peditto, sempre al tie-break, cedono il passo contro il team di coach Recupero. Eppure capitan Casella e compagne nei primi due set riescono a portarsi in doppio vantaggio per 25-15 e 25-20 e nel terzo conducono per 12-2. Il ritorno delle ospiti cambia le sorti dell’incontro (23-25 e 18-25) che si chiude al tie-break per 15-9 in favore della compagine guidata da capitan Avena. Per le giovani giallo-blu comunque è da mettere in risalto l’ottima stagione disputata, scandita da ben 14 vittorie in altrettante gare nella regular season. Al termine della gara mister Peditto ha dichiarato: “Conducevamo per due set a zero e il terzo eravamo avanti, ma purtroppo non abbiamo avuto la forza mentale di arrivare al traguardo e ci siamo fermate quasi alla fine. E’ stata una bellissima esperienza ed ho un gruppo favoloso. Si è creato un ambiente bellissimo dove la collaborazione e il sacrificio sono gli elementi principali. Vedere il palazzetto pieno mi ha fatto emozionare ed avrei pagato per vederle gioire”.

Scuola di Pallavolo – Pallavolo Furnari 2-3 (25-15; 25-20; 23-25; 18-25; 9-15)
Scuola di Pallavolo: Salamone, Del Fiore, Conti, Salimbene, Gullo, Bevacqua, Casella (Cap.), Interdonato, Catalano, Palano, Spadaro, Puccio (Lib. 1), Turiano (Lib. 2). All. Peditto.
Pallavolo Furnari: Graziano, Avena (Cap.), Puglia, Branca, Cambria G., Puliafico, Ferrara, Cuzzocrea, Cambria S., Caranna, Nicosia, Cannistrà (Lib.). All. Recupero.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia