La scuderia Nebrodi Racing domina tra le autostoriche al Rally dei Nebrodi

Nebrodi RacingLa nuova vettura di Michele Valenti della Nebrodi Racing

Eccellente prestazione per i portacolori della scuderia Nebrodi Racing alla 22esima edizione del Rally dei Nebrodi, primi assoluti nelle auto storiche con Michele Valenti e Maurizio Agostino su Porsche 911 SC Gr B, dominando la gara dall’inizio alla fine, vincendo sei prove speciali su sette.

Nebrodi Racing

Il pilota e fondatore della Nebrodi Racing Antonio Monastra

Gara sfortunata per Dino Giammillaro e Luca Sinagra su Renault Clio A7: una toccata sulla prima prova speciale del sabato li costringe al ritiro. Rientrati in gara domenica, noie meccaniche li hanno accompagnati per tutta la giornata: nonostante ciò sono riusciti ad attraversare il traguardo in quinta posizione di classe.

Terzi posti di classe K10 per i fratelli Alessio e Cono Merenda al debutto sulla Peugeot 106 S16 kit e per Antonio Monastra e Salvino Lo Cascio su Peugeot 106 rally A5. Gara in attacco con vittoria di classe in N2 per l’equipaggio Giuseppe Abramo e Giovanni Paterniti su Peugeot 106 Rally.

Nebrodi Racing

Maurizio Scurria allo Slalom Monte Bonifato

Sempre in classe A2, ottime prestazioni anche per gli equipaggi Giuseppe Casella e Francesco Galati, terzi su Citroen Saxo 1,6, e Massimo Contiguglia e Simone Galati Giordano, sesti su Peugeot 106 rally. In N1 gara da dimenticare invece per Alessio Reale e Salvatore Raineri su Peugeot 106 rally, costretti al ritiro. Nei crono terminati hanno dimostrato comunque carattere e progressi, riuscendo a tenere un buon passo in gara.

Costretti al ritiro causa noie meccaniche anche Denis Cono Genova e Maurizio Scurria, al debutto assoluto nei rally su Peugeot 106 rally RS 1,6. Degna di nota la loro prestazione: fino allo stop forzato viaggiavano primi di classe con una progressione costante. Soddisfatti i componenti del  direttivo della scuderia Fabrizio Costantino, Maurizio Scurria, Antonio Monastra e il ds Salvino Lo Cascio per i risultati ottenuti e per la crescita che in questi primi tre anni di attività la scuderia sta ottenendo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia