La Schultze ospita l’Arzano capolista. A Santa Teresa una sfida d’alta quota

Amando Santa TeresaDe Luca Bossa celebra un punto (foto Giuseppe Zanghì)

A Santa Teresa di Riva arriva la capolista. Nella nona giornata di serie B/1 la Farmacia Schultze ospiterà sabato 2 dicembre alle ore 18 la LU. Vo Barattoli di Arzano, che nella scorsa giornata ha piegato la Pantaleo Fasano, rimanendo così saldamente al comando del girone E. La formazione napoletana non ha necessità di grandi presentazioni.

Amando Santa Teresa

Murru in ricezione (foto Giuseppe Zanghì)

Squadra dal notevole valore tecnico e carica di ambizioni, bazzica questa serie da tanti anni e ha concluso lo scorso campionato piazzandosi al secondo posto e accedendo così al playoff. Stesso accesso a cui senza nascondersi aspira quest’anno, puntando su una rosa molto compatta e coesa, non avendo cambiato quasi niente della formazione che ha concluso la scorsa stagione, con la centrale Suero, il libero Piscopo, l’opposto Putignano e le schiacciatrici De Siano e Bianco, cresciute praticamente tutte in questa società, per non parlare del capitano Passante, 24enne di Arzano e che ha vestito da sempre la maglia di Arzano. Arrivata lo scorso campionato e confermatissima in cabina di regia Elisa Allasia. Unico innesto, provenienza Baronissi, la Sanguigni.

Amando Santa Teresa

Silvia Bilardi in azione (foto Giuseppe Zanghì)

La società campana vanta un notevole palmares nel settore giovanile, punta moltissimo alla valorizzazione di giovani atlete e mantenendo fede alla propria tradizione anche quest’anno sono parecchi gli innesti di giovani ragazze, catapultate in prima squadra direttamente dal settore giovanile per completarne la rosa. Sfida certamente interessante con la prima della classe, in cui non mancheranno le motivazioni per far bene alle “Aquile”, che non vorranno di sicuro sfigurare davanti al pubblico amico nonostante di troveranno davanti una squadra di tutto rispetto. Sia Arzano che Santa Teresa hanno vinto fin qui sei gare su sette ma le campane hanno due punti di margine in classifica (18 a 16) da amministrare o aumentare ulteriormente con un nuovo successo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia