La Saracena Volley sceglie l’argentino Mauro Silvestre

La nuova stagione della Saracena Volley, che disputerà per il secondo anno consecutivo la Serie C, massima competizione regionale, prende il via con l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Alla guida del team del presidente Luca Leone ci sarà l’argentino Mauro Silvestre, 46 anni, (nella foto in alto) già selezionatore delle nazionali giovanili argentine under 20 ed under 18.

Mister Peppe Venuto, che ha guidato la Saracena Volley nell’ultima stagione

La società della Costa tirrenica ha già chiuso l’accordo con il tecnico ed adesso ha avviato l’iter burocratico per la stipula del contratto. Alla guida della selezione giovanile femminile argentina, Silvestre, tra gli altri titoli, ha conquistato Il campionato panamericano under 18, vicecampione panamericano under 20, Campione Internazionale under 23, e tanti altri titoli nazionali ed internazionali. «Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare l’arrivo nella nostra società di Mauro Silvestre – ha affermato il presidente -. Ritengo che la sua presenza nel nostro staff sia un valore aggiunto». Silvestre si occuperà sia della prima squadra, ma soprattutto del settore giovanile. «La scelta – ha spiegato Luca Leoneè stata fatta non solo per dare slancio al progetto della prima squadra, ma soprattutto per puntare a migliorare il nostro settore giovanile. La sua esperienza potrà essere utile alle nostre promettenti atlete per farle crescere sia tecnicamente che professionalmente». L’arrivo alla Saracena Volley di Mauro Silvestre rientra anche nel progetto, già avviato lo scorso anno, di creare un florido vivaio societario. «Sui giovani – aggiunge il presidente – la nostra società ha sempre puntato. Per poter crescere e guardare al futuro è necessario lavorare con attenzione sui settori giovanili. Silvestre ha dimostrato il suo valore e fatto bene a livello internazionale con la selezione argentina under 18. Ci auguriamo che la sua presenza consenta alle nostre giovani atlete di crescere e diventare la base della Saracena per il prossimo futuro». Il nuovo corso della Saracena Volley parte, quindi, dalla scelta della guida tecnica al fine di rinnovare un progetto che possa, nel corso dei prossimi anni, regalare ulteriori soddisfazioni al team del presidente Luca Leone.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Share
Published by
Lillo Guglielmo

Recent Posts

Messina, convocata la Commissione di Vigilanza per il nulla-osta dello stadio

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha annunciato che la società è operativa per formalizzare…

4 ore ago

Igea Virtus prima nella graduatoria “Giovani D Valore” per l’impiego di under

La Nuova Igea Virtus ha accolto con grande soddisfazione l’esito finale del progetto “Giovani D…

7 ore ago

Bocce, la Rsport Messina vince il titolo regionale. Ora sfiderà la Calabria

Si è concluso domenica 19 maggio l'ultimo incontro regionale della squadra femminile dell'Asd Rsport Messina…

8 ore ago

Akademia, Costantino: “Un mercato per la A1, ora ci aspettiamo tanti abbonati”

Procede spedito il lavoro dei vertici dell’Akademia Sant'Anna in vista della nuova stagione. Presentata la…

9 ore ago

Jr. Nba Under 13, la Fp Sport Messina campione regionale. Giocherà a Perugia

Una finale Under 13 femminile che sembra di una categoria ben maggiore: il titolo regionale…

10 ore ago

Beach Soccer, presentata la stagione 2024. Messina ospiterà la Coppa Italia maschile

In occasione della prima edizione di “Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, il grande evento…

12 ore ago