La Saracena Volley inizia a lavorare sui meccanismi di gioco

Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione della Saracena Volley “All Work” in vista dell’esordio in Serie C, massima competizione regionale.

Peppe Venuto

Le Saracene hanno svolto la prima dura settimana di allenamento agli ordini del tecnico Peppe Venuto presso il palasport di Via Salvatore Quasimodo a Brolo. «Abbiamo lavorato principalmente sul piano atletico – ha dichiarato il mister -. Una settimana di duro lavoro per smaltire la lunga pausa estiva. Abbiamo anche iniziato a riprendere confidenza con il pallone e, nelle prossime settimane intensificheremo il lavoro tecnico. Le ragazze sono motivate e rispondono bene ai carichi di lavoro. Abbiamo davanti tre settimane per arrivare preparati al primo impegno ufficiale, anche se il nostro obiettivo è essere pronti per l’inizio del campionato. Ma la Coppa Sicilia sarà fondamentale per testare gli automatismi di gioco. Abbiamo ancora molto da lavorare, ma sono estremamente fiducioso».

Martina Genovesi

Anche i nuovi acquisti Martina Noemi Brigandì, Francesca Manfrè e Martina Genovesi si stanno inserendo bene nell’ambiente della Saracena Volley, accolte con particolare affetto dal gruppo storico. «Questa nuova esperienza – ha dichiarato la schiacciatrice Martina Genovesi – è iniziata nel migliore dei modi. Sia io che le nuove arrivate ci sono integrate bene nell’ambiente. In questa prima settimana di allenamenti abbiamo curato principalmente l’aspetto atletico e poco quello tecnico. Ma l’ambiente è quello giusto ed il gruppo è compatto. Ritengo che ci sono le condizioni affinchè si possa fare qualcosa di veramente buono. Certamente sarà un campionato molto difficile visto che il livello della Serie C si è alzato notevolmente, ma noi ritengo potremo dire la nostra e ben figurare».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

11 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

12 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

13 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

15 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

16 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

17 ore ago