Pallavolo

La Saracena Volley conferma mister Fazio alla guida della prima squadra

Domenico Fazio, per il secondo anno consecutivo, sarà alla guida della Saracena Volley. La scelta di confermarlo sulla panchina della prima squadra che disputerà, per il terzo anno consecutivo, la Serie B2, va nel segno della continuità del progetto iniziato la passata stagione e che si arricchisce di nuovi importanti obiettivi. Il cambio di sede per le gare interne con il passaggio a Patti è un nuovo ulteriore tassello di un percorso di crescita che punta anche sulla valorizzazione del settore giovanile.

La Saracena Volley celebra l’ultima salvezza

“Sono felice di essere anche per la prossima stagione alla Saracena Volley – ha commentato mister Fazio –. Mi preme ringraziare Luca Leone e tutta la dirigenza per avermi voluto ancora alla guida della prima squadra. Alla Saracena ho trovato un ambiente familiare con delle persone che hanno dimostrato di tenere molto ai rapporti umani e questo per me è un aspetto fondamentale. Inoltre mettono il cuore in quello che fanno e c’è grande passione in tutto l’ambiente. Lo scorso anno abbiamo centrato gli obiettivi fissati ad inizio stagione anche se rimane il rammarico per l’ultima parte della stagione dove si sarebbe potuto fare meglio”.

Il trasferimento del campo di gioco della Saracena Volley rientra in un progetto di crescita e nel desiderio di implementare il movimento della pallavolo a Patti e nell’hinterland creando un forte legame con le persone. “Adesso guardiamo al prossimo campionato, ad iniziare dallo spostamento a Patti del campo di gioco che rientra nel nuovo progetto che la Saracena sta portando avanti e rappresenta un grosso stimolo per me e sono certo lo sarà per tutto il gruppo. La dirigenza sta lavorando per allestire un roster competitivo per ben figurare durante il prossimo torneo. Ma al di là degli obiettivi che saranno fissati dalla società, c’è sicuramente la voglia di fare meglio rispetto allo scorso anno, ma soprattutto il desiderio di far innamorare la gente di Patti della pallavolo. E questo sarà il nostro obiettivo principale. Lavoreremo per creare entusiasmo intorno alla Saracena”. 

Luca Leone è il presidente della Saracena Volley

“Abbiamo fortemente voluto mister Fazio alla guida della prima squadra in questa nuova stagione – ha commentato la dirigenza – e siamo felici che abbia scelto di proseguire il percorso già iniziato lo scorso anno. La sua riconferma è la prima pietra posata in questa nuova stagione. Adesso siamo al lavoro per allestire un roster competitivo che ci permetta di disputare un campionato di vertice. Il nostro obiettivo principale, oltre a quello di classifica, è promuovere la pallavolo, soprattutto tra i giovani e le famiglie, e ci auguriamo che le persone tornino a frequentare il palazzetto dello sport. Noi faremo di tutto per far trasmettere i nostri valori e per far sentire ogni persona parte della famiglia Saracena”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

7 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

8 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

9 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

10 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

11 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

12 ore ago