Tennistavolo

La Pongistica Messina di B2 passa a Palermo. Bel successo dell’Astra Valdina

La penultima giornata di andata dei campionati a squadre sorride alla Pongistica Messina e al T.T. Top Spin, in testa alla classifica di B/2 e C/1. In B/1 maschile, sconfitta interna di misura del T.T. Top Spin Messina (Dario Sabatino, Quartuccio, Trifirò, Alessandro Amato) che perde 5-4 contro il T.T. Ausonia Enna che, con la vittoria sui messinesi, conquista la vetta del girone. Non basta il tris di Dario Sabatino a mettere sui binari giusti un match sempre in salita. Quartuccio e compagni giocheranno ora a Siracusa contro il T.T. Vi.Ga.Ro.

Nel campionato di B/2 maschile, la Pongistica Messina (Girone, Larini, Pillera) passa a Palermo contro lo Sportenjoy con il risultato di 5-1. Doppio centro per Girone e Pillera ed un punto di Larini per la formazione del presidente Minutoli, che, approfittando dello scivolone del favorito T.T. Mazzola Palermo, si porta in testa alla classifica. Bella affermazione dell’Astra Valdina (Gianluca Amato, D’Amico, S. Caprì) che vince 5-1 sul difficile campo del T.T. Ausonia Enna, grazie ai tre successi di D’Amico e ai due di Caprì. Il prossimo turno vedrà le peloritane impegnate in casa, rispettivamente, contro Ausonia e Mazzola.

In C/1 maschile, il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (G. Zaccone, Rampello, Vaccarino) supera 5-3 il T.T. Vi.Ga.Ro. Siracusa, con tre punti di Rampello e due di Zaccone, e mantiene il comando del girone in coppia con il T.T. Don Alibrandi Modica. Soffre ma vince il T.T. Top Spin Messina Fontalba (Giannino, D’Antonio, Giuseppe Amato, Domenico Sabatino) che chiude sul 5-4 il match contro l’Albatros Zafferana, diretta concorrente per la salvezza. Sabato il T.T. Top Spin Fontalba sfiderà a Siracusa il T.T. Vi.Ga.Ro., mentre il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult, domenica, giocherà a Palermo contro lo Sportenjoy.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Anche Renato Zero in concerto a Messina. Il 6 e il 7 novembre al PalaRescifina

Renato Zero ha annunciato Messina fra le tappe della sua nuova avventura live dal titolo “Autoritratto…

1 ora ago

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

13 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

14 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

15 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

15 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

18 ore ago