Pallavolo

La Polisportiva Nino Romano supera in casa il Messina Volley

Si conclude con il risultato di 3-0 (25-20; 26-24; 25-16), per la Polisportiva Nino Romano, il match della 10ª Giornata di Serie C girone B, che ha visto il Messina Volley impegnato in trasferta nella Palestra Comunale Ciantro di Milazzo. Nel primo set padrone di casa subito avanti con un +4 (4-0) grazie all’ace di Rachele Frucella e i punti di Michela Musicò e Alice Maccotta.

Mister Danilo Cacopardo (Messina Volley)

Il Messina Volley reagisce accorciando a -2 (7-5) con l’ace di Adriana Mento, i due punti (con un muro) di Francesca Cannizzaro e una palla a terra di Giovanna Biancuzzo. Capitan Gloria Scimone trova il pari (8-8), ma due volte A. Maccotta ed Emanuela Passalacqua ridanno il +4 (12-8) alla Pol. Nino Romano, con mister Danilo Cacopardo a chiamare il primo time-out. Successivamente le tirreniche realizzano un nuovo break di 4 punti che gli consente di ottenere il +8 (18-10) con i due ace di Frucella e A. Maccotta e la palla a terra di Aricò. Il Messina Volley accorcia a -5 ed è coach Mauro Maccotta a chiamare la pausa. Un doppio punto (con un ace) della Biancuzzo fissa il risultato sul 22-19, ma con un ace Chiara Napoli ottiene il set point (24-19). Il Messina Volley annulla il primo, ma Musicò chiude a favore della propria squadra il primo set (25-20). Il secondo si apre in equilibrio fino all’8 pari, quando le padrone di casa si portano a +3 (11-8) grazie ai due ace di Frucella.

Cacopardo chiama la pausa che porta i sue frutti (11-11) con i due ace di Cannizzaro. Le padrone di casa ritrovano subito il loro ritmo gara e con Aricò e due ace di A. Maccotta realizzano il +4 (15-11) con Cacopardo a chiedere la secondo pausa. A rientro, il muro di Scimone accorcia -1 (15-14) con M. Maccotta chiedere il time-out. La Polisportiva Nino Romato torna +3 (17-14) con il Messina Volley pronto a pareggiare (17-17) con un doppio punto di Giulia Mondello. Sempre Mondelllo, con un ace, porta avanti le ospiti (20-21), con M. Maccotta a richiedere la pausa. Al rientro A. Maccotta trova il pari (22-22) e Cannizzaro, con un ace, realizza il set point per le ospiti (23-24).

Maccotta parla con le sue ragazze durante una pausa di gioco

Musicò annulla e A. Maccotta dà il vantaggio alle locali (25-24) che, successivamente, chiudono il parziale per 26-24 e si portano sul 2-0. Nel terzo si assiste subito al break della squadra locale (+3; 4-1) con il pallonetto di A. Maccotta e il punto di Aricò. Due acuti di Musicò portano il vantaggio a +5 (7-2) con Cacopardo a chiedere la pausa. Al rientro aumenta il gap a +9 (12-3) con due ace di Musicò e il muro di Aricò. Cacopardo chiama di nuovo time-out e due punti di Mondello accorciano a -8 (13-5). Un muro di Mondello trova il -6 (16-10), ma due ace di Musicò ristabiliscono le distanze (+9; 20-11). Un break delle ospiti accorcia a -7 (21-14) con M. Maccotta chiamare la pausa.

Al rientro Ilenia Vallefuoco e Musicò realizzano il +8 (23-15), con A. Maccotta a fissare il match ponint (24-15). Cannizzaro lo annulla, ma Passalacqua chiude la partita sul 25-16. Nel prossimo turno le giallo-blu torneranno fra le mura amiche del “PalaRescifina” in un delicato match contro l’Ot Services, mentre la Polisportiva Nino Romano farà visita alla Saracena Lavalux.

Pol. Nino Romano – Messina Volley 3-0 (25-20; 26-24; 25-16)
Pol. Nino Romano: A. Maccotta 13, Vallefuoco 2, Guardo (Cap.), Napoli 1, Passalacqua 4, Aricò 8, Musicò 14, Cuzzocrea, Fleres, Manzo, Frucella 4, Lo Duca (Lib. 1), Pirrone (Lib. 2). All. Maccotta, 2° All. Campagna.
Messina Volley: Marra, Mento 3, Mondello 8, Laganà, Sorbara, Cannizzaro 11, Biancuzzo G. 4, Scimone (Cap.) 10, Orlando, Spadaro, Bonfiglio (Lib.1), Biancuzzo Y. (Lib. 2). All. Cacopardo.
Arbitri: Nibali e Cardaci.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Akademia, Martinelli annuncia il ritiro: “Ringrazio la pallavolo e Messina”

Si è chiusa la ventennale carriera di Melissa Martinelli, protagonista nell'ultimo biennio con l'Akademia Sant'Anna.…

3 ore ago

Il Messina Rugby celebra la 100esima presenza del capitano Giovanni Rizzo

Importante traguardo in casa Messina Rugby. Il capitano Giovanni Rizzo ha, infatti, raggiunto le cento…

4 ore ago

Fipav Messina, al team femminile il Trofeo dei Territori. Seconda la maschile

Trapani ha ospitato le finali del prestigioso Trofeo dei Territori. Il Comitato Territoriale Fipav Messina…

5 ore ago

La break dance alle Olimpiadi. La messinese Chillemi in lizza per Parigi 2024

Dal sogno alla realtà a cinque cerchi. A Parigi 2024 la break dance sarà per la…

8 ore ago

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

10 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

12 ore ago