Categories: Pallavolo

La Pallavolo Sicilia Catania fa suo il primo Torneo di Natale

Il primo Torneo di Natale, svoltosi nella palestra comunale di Antillo, va alla Pallavolo Catania. Al torneo, disputatosi in tre gare al meglio dei tre set, oltre la squadra vincitrice hanno partecipato la Planet Pedara e l’Effe Volley Santa Teresa. La formazione etnea si è aggiudicato il triangolare dopo aver battuto per 2-1 il Pedara e per 2-0 le rossoblu santateresine.

Nel primo match la Sicilia Catania si impone sul Pedara al tie break. La Planet si era aggiudicato il primo set ed era partito sul 5 a 0 a proprio favore nel secondo, poi si è fatto rimontare dal team allenato dalla Licciardello, grazie anche ad un ottimo lavoro in regia di Ferlito.

Nel secondo incontro la Planet ha avuto la meglio sull’Effe Volley per due ad uno. Considerando le assenze della centrale Alessandra Munafò e dei due liberi, Floriana Cosentino e Simonetta Casale, nonché della palleggiatrice Gabriella Girone, Caristi ha presentato una formazione inedita con Alessandra Maccarrone libero, Micali e Cicala dal centro, Casale e Serban in P4, Saporito fuori mano e l’ultima arrivata Valeria Mucciola in regia.

Nel terzo ed ultimo incontro la Pallavolo Sicilia ha superato il Santa Teresa per due a zero. In quest’occasione Sara Casale ha giocato da libero con Maccarrone e Serban di banda, Mercieca e Micali centrali, Saporito opposto e Mucciola a palleggiare. In definitiva una buona sgambatura che è servita per non perdere il ritmo gara in vista della ripresa del campionato prevista tra quindici giorni.

Valeria Mucciola ha esordito con la maglia dell’Effe Volley

Andrea Caristi ha gettato subito nella mischia la nuova palleggiatrice Valeria Mucciola, che ha destato una buona impressione, ed ha utilizzato Matilde Mercieca e Verdiana Saporito in non perfette condizioni fisiche. Le gambe delle santateresine erano molto pesanti, in settimana il preparatore atletico Davide Milone si era gatto sentire parecchio con i suoi carichi di lavoro programmati al fine di una piccola operazione di richiamo fisico.

In chiusura il sindaco del centro collinare, Davide Paratore, ha consegnato delle targhe ricordo a tutte le squadre che hanno partecipato alla manifestazione.

TABELLINO:

PALLAVOLO SICILIA. – PLANET PEDARA 2-1 (20-25; 25-20; 15-12)

PLANET PEDARA – EFFE VOLLEY S. TERESA 2-1 (25-19; 25-27; 15-8)

PALLAVOLO SICILIA – EFFE VOLLEY S. TERESA 2-0 (25-13; 25-23)

PALLAVOLO SICILIA: La Ferrera, Bontorno, Carnazza, Ferlito, Glorioso, Il Grande, Miuccio, Oliva, Tomaselli, Torre, Utili, Gueli. Allenatore: Licciardello.

PLANET PEDARA: Bachini, Chiesa, De Luca, Incognito, Lo Re, Nicolosi, Nucccio, Privitera, Apisarda, Tracian’ Finocchiaro, Mirabella, Allenatore: Baldi.

EFFE VOLLEY S. TERESA: Cicala, Micali, Mercieca, Girone Mucciola, Saporito, Casale, Maccarrone, Serban Allenatore: Caristi.

Aribitri: D’Amico e D’Ignoti

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

11 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

12 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

13 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

14 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

15 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

16 ore ago