Primo Piano 2

La Pallavolo Santa Teresa seconda nel Campionato Regionale Under 16 maschile

L’ASD Pallavolo Santa Teresa ha concluso al secondo posto il Campionato Regionale Under 16 maschile. Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Roomy 78 Catania, che ha superato il Santa Teresa nella gara finale per 3-0. La compagine di mister Natale Rigano si è distinta per tutta la finale, imponendosi al tie-break contro l’ASD Free Ball Ragusa e per 3-0 sull’APD Club Leoni. La manifestazione ha avuto rilevanza in quanto i due giorni delle finali (10-11 maggio) sono state disputate proprio nella cittadina jonica.

I ragazzi dell’U16 dell’ASD Pallavolo Santa Teresa

La classifica finale si è archiviata con la Roomy a 9 punti, S. Teresa 5, Free Ball Ragusa 4 e Club Leoni 0. Il dirigente Carmelo Spinella ha così commentato l’epilogo del campionato Under 16: “Sicuramente è stata una bella scommessa organizzare una finale regionale. Questo è il risultato dell’impegno di tutti noi dirigenti con a capo Francesco Cicala,  al quale  è stata data una targa di riconoscimento dalla federazione Fipav Messina dal presidente Zurro, di coach  Rigano, il suo secondo Andrea Alaimo, e i genitori che si sono messi a disposizione per procacciare sponsor. Ovviamente il nostro presidente Davide Cioffi per tutto l’amore e l’impegno che mette  a disposizione di questi ragazzi. Un ringraziamento all’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Danilo Lo Giudice, per il patrocinio. Per non dimenticare altre persone che ci sono state vicine, come Giuseppe Arpi. Tecnicamente – continua il dirigente della squadra jonica – è stata una finale a 4, dove i migliori atleti siciliani si sono scontrati e sicuramente ha vinto chi possedeva un collettivo con una migliore organizzazione. Noi ci siamo allenati bene e sicuramente i miglioramenti tecnici e di squadra ci sono stati. L’emotività purtroppo non ci ha aiutati in alcuni frangenti, ma il risultato ci fa ben sperare per il futuro, anche perché molti dei ragazzi sono tra i più piccoli del torneo. I nostri programmi futuri sono di organizzare un buon gruppo per affrontare un campionato di serie al fine di portare avanti la maturazione dei ragazzi. Non tralasciando i settori giovanili e lavorando per i nuovi traguardi”. Questa la rosa dell’ASD Pallavolo Santa Teresa Under 16 maschile: Paolo Cicala (2003); Francesco Leonardi (2003); Gianmarco Cicala (2003); Luigi Passari (2003); Rida Benyouref; Alessandro Crisafulli (2003); Giuseppe Vaccaro; Gabriele Buffo (2004); Andrea Vasta (2004); Cristian Palermo (2004); Luciano Passari (2006). In prestito dall’Augusta Alberto Genovese e Vincenzo Vescovo.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell'Albinoleffe…

13 minuti ago

La Messana vince e avrà il fattore campo nei playout. La Jonica legata al Paternò

Una Jonica imbottita di giovani non è riuscita a frenare la risalita della Messana, che…

26 minuti ago

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

1 ora ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

4 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

4 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

6 ore ago