La Nuova Rinascita ingaggia Cannizzo e D’Agati dal Gioiosa. Confermato Accetta

Nuova Rinascita PattiAndrea Cannizzo e Alessio Accetta

Continua a muoversi, nel mercato estivo, la dirigenza della Nuova Rinascita Patti, impegnata nell’allestire un organico all’altezza della situazione per la prossima stagione sportiva, che la vedrà impegnata nel campionato di Promozione. Dopo Antonio Mosca e Paolo Gullà, il club bianconero ha definito altri due nuovi acquisti, Andrea Cannizzo, classe 2004, centrocampista tutto fare, e il portiere Gabriele D’Agati, classe 1994.

Nuova Rinascita Patti

Gabriele D’Agati è il nuovo portiere della Nuova Rinascita Patti

Cannizzo è cresciuto nelle giovanili della Nuova Rinascita, per poi disputare due campionati in Promozione, prima con il Falcone e poi con il Gioiosa Marea. Adesso è tornato alla casa madre per dare il suo contributo. L’estremo difensore ha scelto di disputare lo stesso campionato ma cambiando casacca, dopo avere accettato la proposta del presidente Nunzio Canduci, con il quale iniziò a giocare 15 anni orsono nelle file dei Giovanissimi, proprio della squadra pattese.

D’Agati sicuramente rappresenta una sicurezza tra i pali e proviene sempre dal Gioiosa, con cui ha fatto molto bene. A Patti ritroverà alcuni compagni della passata stagione ma anche vecchi avversari. Ha preferito Patti ad altre piazze perché conosce l’ambiente, la società e ritiene che sia il posto giusto per divertirsi e prendersi delle belle soddisfazioni. Da segnalare inoltre la conferma dell’attaccante Alessio Accetta, che dopo una grande stagione in Prima Categoria potrà fare bene dopo le esperienze negli ultimi anni. Elemento molto tecnico, che in Promozione, con un livello tecnico ancora più alto, si troverà ancora meglio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia