Pallacanestro

La Nuova Pallacanestro Messina rinuncia al campionato. Ripartirà dalle giovanili

La Nuova Pallacanestro Messina ha comunicato l’interruzione a partire dalla prossima stagione della partecipazione ai campionati senior con la prosecuzione dell’attività solo nei campionati giovanili. Dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni, i primi due in serie D con la partecipazione ai playoff nella prima stagione, con la seconda interrotta per via della pandemia con la squadra al quarto posto, un torneo di C Silver Sicilia vinto con la squadra arrivata a un canestro dalla serie B nello spareggio con Borgomanero e i playoff nell’ultima stagione di C Gold, la dirigenza ha preso atto che al momento non ci sono le condizioni per poter programmare un’altra stagione nei campionati senior.

Steven Perriere è stato tra i migliori realizzatori in casa NP Messina (foto Marco Familiari)

Si tratta ovviamente di una decisione dolorosa e sofferta, ma il sodalizio giallorosso ha preferito fare un passo indietro per poter programmare al meglio il futuro; le difficoltà connesse all’emergenza Covid-19 hanno aggravato una crisi già presente rendendo difficoltoso l’apporto da parte degli sponsor, necessario per poter affrontare campionati di un certo livello. In tal senso la dirigenza ringrazia tutti gli sponsor che si sono avvicinati in questi anni e hanno reso possibile quanto raggiunto.

La scelta societaria è stata dunque quella di seguire un principio di prudenza preferendo destinare le risorse ancora da ricevere da parte di alcuni sponsor delle ultime due stagioni per la chiusura di tutte le situazioni ancora aperte piuttosto che andare ad affrontare un altro impegnativo campionato con tutte le incognite del caso. Il ringraziamento della dirigenza va anche a tutti coloro che hanno contribuito a quanto fatto in queste stagioni, dallo staff tecnico agli atleti, allo staff medico e a tutti i componenti dello staff societario. La Nuova Pallacanestro Messina proseguirà la sua attività col settore giovanile per non dissipare il patrimonio sportivo e sociale che rappresentano i più giovani.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato…

11 ore ago

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo,…

13 ore ago

Dopo Messina si corre la Maratonina di Terrasini, terza tappa del Running Sicily

Tutto pronto a Terrasini per la 23esima edizione della Maratonina, in programma domenica 5 maggio,…

15 ore ago

Plescia e Salvo all’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Spadafora

È stato inaugurato venerdì pomeriggio il campetto dell'Oratorio dei santi Giuseppe e Martino Spadafora. Presente…

16 ore ago

Martedì 14 maggio ad Acireale la consegna dei “Premi dell’Anno” dell’Ussi

Acireale ospiterà una “due giorni” all’insegna del giornalismo sportivo il 13 e 14 maggio prossimi…

17 ore ago

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

19 ore ago