Pallacanestro

La Nuova Pallacanestro Messina non fa sconti ad Aci Bonaccorsi e resta terza

Peloritani sempre in controllo del match, ventelli per Caroè (23) e Stuppia (22), doppia cifra per Albana (13) e Scarlata (12), bene anche Diallo (9), Caruso (9) e Migliorato (8). Giallorossi già proiettati al recupero con Comiso di mercoledì 20.

Rotonda vittoria della Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina contro Aci Bonaccorsi, i peloritani si impongo 96-64 al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Gli atleti di Pizzuto che ha potuto ruotare tutti gli effettivi senza mai perdere di intensità non hanno lasciato scampo agli ospiti, chiudendo di fatto il match all’intervallo (48-24).
Partenza a razzo dei giallorossi che vanno avanti grazie alle triple di Albana e Stuppia, abile anche a convertire i tiri liberi guadagnati, alla prima sirena il punteggio segna un eloquente 23-13. Non cambia la musica nel secondo parziale, Pizzuto trova un contributo offensivo da tutti i suoi atleti con Stuppia, Scarlata, Caruso e Albana a segno, mentre Caroè sfiora la doppia cifra con 9 punti nel parziale chiuso doppiando gli ospiti, particolarmente imprecisi dalla lunetta: 48-24.

Albana appoggia (foto Nicita Mauro)

Aci Bonaccorsi alza bandiera bianca, Messina ha un altro passo, manda a segno tutti gli uomini e al terzo stop il +37 è garanzia di un finale tranquillo (74-37), la panchina giallorossa fa uscire fra i meritati applausi del pubblico Stuppia e ruota i suoi con Caruso, Diallo e Migliorato in evidenza, mentre Aci Bonaccorsi dal canto suo riduce leggermente il divario con Cacciato che tocca quota 20, la gara va in archivio col punteggio di 96-64.
Con questa vittoria che mantiene imbattuto il PalaRussello la Sicily Express Courier difende la terza posizione e si proietta al recupero di mercoledì 20 con la capolista Comiso, gara interrotta all’intervallo a seguito del furto nello spogliatoio degli arbitri.

Tabellino:
Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina – Aci Bonaccorsi 96-64
Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina: Diallo 9, Scarlata 12, Comelli ne, Albana 13, Caroè 23, Molino, Stuppia 22, Migliorato 8, Caruso 9.
Allenatore: Pizzuto
Aci Bonaccorsi: Russo, Sciuto 8, Fraticelli 4, Scerra 12, Mazzerbo 12, Cacciato 20, Spampinato, Corallo 3, Liguori, Agostino 2, Malfitana, Corbo 3.
Allenatore: Liguori
Parziali: 23-13; 48-24 (25-11) 74-37 (26-13), 96-64 (22-27)
Arbitri: Beccore e Ferrara di Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

7 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

8 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

9 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

10 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

11 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

12 ore ago