La Nuova Agatirno tiene testa all’Aretusa ma cede nel finale

Una fase di Aretusa - Agatirno (Foto Siringo)

Nella terza giornata di ritorno di Serie C Silver la Nuova Agatirno esce sconfitta dalla palestra Akradina di Siracusa per 80-72 al termine di una gara combattuta e giocata sul filo dell’equilibrio. Gli aretusei devono fare a meno di Bellofiore, Sorrentino e Alescio, ma schierano il nuovo arrivato Tolliver, ingaggiato dopo l’addio del croato Vujicevic.

Schiacciata di Tolliver (Foto Siringo)

Parte bene l’Agatirno, che difende bene e attacca con continuità, trascinata da Giorgio Galipò (autore di 11 punti nel quarto), e dai due americani Winford e Hodges, chiude il primo parziale avanti di 7 lunghezze. Tra i padroni di casa bene l’ex Agosta, che tenta, da solo, di tenere attaccata Siracusa.
Il secondo quarto si apre con il 7-0 di parziale in favore delll’Aretusa firmato Agosta e Tolliver (che la impattano a quota 27). Al rientro dal time-out richiesto da coach Silva i paladini reagiscono, andando sul +4, ma con un tiro allo scadere Siracusa va negli spogliatoi sul -2 (36-38).
Al rientro dall’intervallo lungo è ottimo l’approccio dei paladini, che con quattro bombe firmate dai fratelli Galipò (tre di Matteo ed una di Giorgio), sono ancora avanti di 10 lunghezze (50-60) alla fine del terzo quarto.
L’ultimo quarto si apre con un parziale di 5-0 per i padroni di casa, poi arriva il contro-break dei paladini, che tornano sul +9 (55-64), dopodiché si spegne la luce in casa Agatirno. I fischi arbitrali innervosiscono gli orlandini, che da quel momento segnano solo 8 punti, contro i 25 messi a referto dei siracusani e la gara si chiude con il punteggio di 80-72.
Prossimo impegno per i paladini sabato 21 gennaio alle 19:30 al PalaFantozzi contro lo Sport Club Gravina.

Cucus Club Siracusa – Nuova Agatirno 80-72 (20-27; 36-38; 50-60)
Cocus Club Siracusa: DiTrapano 26; Carbone C. 4; Carbone A. 2; Bonaiuto 16; Agosta 17; Tolliver 15; Boscarino; Vanacore; Aglianò; Rosal; Naso; Cusumano. Allenatore: Marletta
Nuova Agatirno: Zanatta, Hodges 8, Galipò M. 14, Egwoh 4, Galipò G. 22, Munafò, Pavicevic 2, Carlo Stella 4, Giglia, Carianni n.e., Stolic n.e., Winford 18. Allenatore: Silva

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva