Pallavolo

La Nino Romano conferma le centrali Puglisi e Vallefuoco e l’esperta Brigandì

Altre tre conferme per la Polisportiva Nino Romano, le centrali Puglisi e Vallefuoco e la palleggiatrice Martina Brigandì, classe 1988, che è anche la più esperta e ricoprirà un ruolo inedito: “Ho iniziato a giocare con la Polisportiva Barcellona ’95 per poi disputare alcune stagioni a Santa Lucia del Mela e a Brolo, poi ho sposato la Nino Romano per tutta la vita. Questa è una società con cui mi sono sempre divertita. Quest’anno farò la palleggiatrice, dalle cui mani passa tutto il gioco della squadra. Un ruolo molto impegnativo: la visione è totalmente differente”. 

Martina Brigandì della Nino Romano Milazzo

Claudia Puglisi, originaria di Saponara, classe 2005, 176 cm, è una delle migliori interpreti del suo ruolo nella massima categoria regionale. “La scorsa stagione due finali per noi: con la prima squadra per la promozione in B2, molto combattuta, e quella territoriale con l’Under 18, che non ci aspettavamo di perdere visti i risultati degli anni passati. Fa più male essere uscite sconfitte in quella giovanile, ma ancora complimenti al Team Volley Messina, bella squadra che si è meritata di vincere”.

Ilenia Vallefuoco, di Barcellona Pozzo di Gotto, classe 1991, 180 cm, indossa ormai la casacca di Milazzo da diverse stagioni; una seconda pelle per lei: “C’è ancora passione e voglia di giocare. Ho molta fiducia. Secondo me, abbiamo le capacità per giocarcela fino in fondo”. 

Ilenia Vallefuoco della Nino Romano Milazzo

A presentare la stagione il presidente del sodalizio rossoblù Maurizio Lo Duca, soddisfatto per la promozione in prima squadra di due ragazze del settore giovanile, Rosalia Rispoli e Ginevra Pino: “Siamo orgogliosi. La nostra prerogativa è portare avanti le ragazze e farle debuttare in prima squadra. Adesso starà a loro mettere in pratica quanto imparato finora”. 

L’esordio stagionale sabato 11 novembre, alle ore 18, al “PalaCiantro” di Milazzo, contro la Ssd Unime, guidata in panchina dall’esperto tecnico messinese Andrea Caristi. Le ragazze di coach Mauro Maccotta sono reduci da oltre due mesi di preparazione, con diversi test match alle spalle, l’ultimo dei quali disputato contro un’altra delle squadre inserite nello stesso girone di C delle mamertine: l’Orlandina Volley di coach Valmi Fontanot. 3-1 per la Nino Romano il risultato finale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale…

9 ore ago

Gianluca Grassadonia porta la Lazio Women in Serie A Femminile

Gianluca Grassadonia può esultare, la sua Lazio Women è promossa in Serie A  Femminile. Vittoria…

11 ore ago

BS Messina e Orlandina al Tracuzzi per gara-2. Bolignano: “Vogliamo chiuderla”

L'Orlandina, prima testa di serie e favorita d'obbligo in ottica promozione, torna in campo al…

11 ore ago

Lo Juventus Club di Santa Lucia celebra i suoi 40 anni: “Un grande traguardo”

Quarant’anni al fianco della Signora. Lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela…

13 ore ago

Al via la doppia ribalta nazionale della JSL, U15 di futsal di scena in Campania

La Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. Dopo la conquista…

14 ore ago

Il Paternò vince la Coppa Italia ed è promosso in D. Nei playoff Milazzo-Jonica

Una formazione siciliana torna a vincere la Coppa Italia d'Eccellenza. Fin qui ci era riuscita…

15 ore ago