Calcio

La Messana stringe per Pantano, Mondello e Cappello. Si lavora alle conferme

La Messana è pronta a premere sul tasto dell’acceleratore e irrompere prepotentemente sul mercato per garantire al mister Gabriele Patti una rosa in grado di poter lottare per la salvezza nel primo storico campionato di Eccellenza della società giallorossa. Il duo formato da Ciccio De Luca e Massimo De Domenico è al lavoro da giorni, anche per lo studio delle nuove norme federali relative all’ingaggio dei giocatori dilettanti.

Alberto Mondello con la maglia della Messana

L’obiettivo principale della società resta la valorizzazione dei talenti messinesi, mantenendo un occhio sempre vigile al bilancio. De Luca e De Domenico avranno l’ingrato compito di sostituire due elementi di grande esperienza come Peppe Buda e Ciccio Munafò, che per motivi personali non possono continuare la loro avventura alla Messana e sono dunque destinati ad accettare la corte di squadre che disputeranno il campionato di Promozione. Un discorso che dovrebbe valere anche per Ivan Cordima.

Il club continua a lavorare per assicurarsi conferme importanti come quelle di Francesco Calcagno, Armando Currò, Cristian Barbera e Daniele D’Amico, tra i grandi protagonisti della promozione. Le interlocuzioni sono state avviate e filtra un moderato ottimismo. L’idea è quella di confermare la squadra che nella passata stagione ha dominato il campionato di Promozione, per portare avanti un progetto che abbia nella continuità tecnica i punti di forza.

Alberto Cappello in azione con la maglia dell’Atletico Messina

Sul fronte acquisti è praticamente definito l’arrivo di Daniele Pantano, classe 1999, autentico jolly capace di ricoprire i ruoli esterni di centrocampo e difesa. Giusto il tempo di sbrigare le ultime faccende burocratiche e partirà l’avventura giallorossa per l’ex Città di Taormina.

Tornerà a galoppare sulla corsia sinistra Alberto Mondello, che ha detto sì al ritorno alla Messana dopo la parentesi al Milazzo. Da un Alberto all’altro, la Messana sarà la prossima destinazione anche di Cappello, l’ex Atletico Messina, classe 1989, pronto a tornare in Eccellenza, categoria che lo ha visto già protagonista con le maglie di Milazzo, Città di Messina e Camaro.

Giovanni Ginagò in azione con il Città di Taormina

Con Mondello e Cappello il reparto difensivo non può definirsi al completo, perciò è probabile l’arrivo di un centrale mentre a centrocampo si sta lavorando su un altro messinese, il classe 1993 Giovanni Ginagò, che vanta già vasta esperienza accumulata con le maglie di Pistunina, Città di Messina, Camaro e Città di Taormina. In avanti è certo l’arrivo di un centravanti che però non sarà Gioacchino Niosi:  il 24enne cresciuto nelle giovanili della Ternana è promesso sposo dello Sciacca.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Messina, si dimette il dg Domenico Finocchio: “Grazie a tutti per l’opportunità”

Dopo la retrocessione in Promozione maturata sul campo, nel playout con la Leonzio, perso per…

12 minuti ago

I Premi dell’Anno Ussi al Ctv e alla Svincolati Milazzo 3×3 campioni d’Italia

Si terrà ad Acireale martedì 14 maggio nella sala “Pinella Musmeci” a Villa Belvedere in piazza Indirizzo…

1 ora ago

Igea Virtus, Umberto Locantro tra i convocati per la Juniores Cup 2023/2024

Il giovane esterno sinistro della Nuova Igea Virtus Umberto Locantro, classe 2006, è stato inserito…

3 ore ago

Il Castanea si impone a Pescara nella prima sfida salvezza. Giovedì gara-2

Il primo atto del playout salvezza vede il Castanea Basket vincere con due punti di…

4 ore ago

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

5 ore ago

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

6 ore ago