La Lucchesi San Matteo conquista il primo round play-off con la Rescifina

San Matteo MessinaIl San Matteo Messina celebra il successo (foto Kaiser Manguerra)

La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina batte le Rescifina Messina con il punteggio di 56-39 in gara uno del primo turno dei play-off del campionato di serie B femminile, al termine di una gara senza particolari sussulti. Le ragazze di coach Grillo sono entrate in campo con il piglio giusto, prendendo il largo sin dalle prime battute e mettendo a segno subito un break di 12-1. Poi il San Matteo ha amministrato con tranquillità il vantaggio, oscillante sempre tra i sei e i dieci punti, fino a prendere il largo nel terzo periodo, raggiungendo il massimo vantaggio di sedici lunghezze per concludere la gara con il +17 finale.

San Matteo Messina

Lara Sahin gestisce un possesso (foto Keiser Manguerra)

Da segnalare la buona difesa della Lucchesi Serramenti, che ha fortemente limitato l’ucraina Mazuryshena, autrice di un solo punto, e il buon contributo di Cascio nel giorno in cui Kazantseva è stata controllata positivamente dalle avversarie. Degna di menzione anche la regia di Scardino (in doppia cifra) e la prestazione di Melita. Adesso l’attenzione è rivolta al match di ritorno quando domenica 17 marzo alle ore 16 al PalaRussello la Rescifina venderà cara la pelle, tentando di allungare la serie sino a gara-tre.

Lucchesi Serramenti San Matteo Messina – Rescifina Messina 56 – 39
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito, Scardino 10, Ingrassia 4, Raffaele 1, Cosenza 7, Kazantseva 13, Cascio 4, Di Dio 5, Arigò, Melita 12, Sahin. Allenatore: Grillo, Assistente: Bonaccorsi.
Rescifina Messina: Morabito 2, Marchese 3, Limosani 8, Messina, Shulha 17, Davì, Saccà, Kalach 6, Blancato, Spadaro 2, Mazuryshena 1. Allenatore: D’Arrigo.
Arbitri: Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Palazzolo di Partinico.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia