Calcio

La Juve Stabia agguanta l’Avellino al 92′. Crotone vola, rinasce il Monterosi

Incredibile 2-2 al “Partenio-Lombardi” nel big match della ventunesima giornata del girone C di Serie C. Mignanelli salva la capolista Juve Stabia al 92′ contro l’Avellino, sorprendendo Ghidotti su calcio di punizione. Doppietta dell’ex, grande protagonista di serata, che aveva pareggiato i conti già al 41′ dopo l’iniziale vantaggio irpino su rigore trasformato da Patierno al 35′. Di Ricciardi la rete del momentaneo 2-1 della squadra di Pazienza al 2′ di recupero del primo tempo, poi la beffa finale. La Juve Stabia (44) è a +6 su Casertana (attesa dalla gara con il Messina), Avellino, Picerno e Crotone.

Il Catania festeggia la vittoria sul Brindisi

Grande momento dei pitagorici che spazzano via la Turris con un rotondo 4-0. Tutto facile per Zauli al “Liguori”. Loiacono al 4′ e Gomez al 23′ indirizzano la sfida. Ancora Gomez fa tris al 48′. Marcone para un rigore a Tumminello. D’Ursi chiude il poker al 79′. Il Benevento passa in extremis a Francavilla 2-1, ottenendo la seconda vittoria su due della gestione Auteri. Artistico, al 63′, per il vantaggio biancazzurro. Ciano al 67′ e Simonetti al 93′ confezionano la rimonta della “strega” che balza a quota 36. Il Catania travolge 4-0 il Brindisi. Di Carmine sblocca al 25′. Zammarini al 61′, il neoacquisto Costantino al 78′ e Chiarella all’85’ gli altri marcatori.

Il Monterosi batte 2-1 il Monopoli

Il Potenza batte 2-0 il Latina grazie alle reti di Candellori al 25′ e Maddaloni al 54′. Terzo successo consecutivo per i rossoblù. Battuta d’arresto che costa invece la panchina a Di Donato, esonerato dai laziali. “La società Latina Calcio 1932 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Daniele Di Donato. Il Club desidera ringraziare mister Di Donato per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Contestualmente la società comunica di aver affidato temporaneamente la guida della prima squadra al vice allenatore Andrea Esposito” si legge nella nota.

In coda nuovo sussulto del Monterosi che piega 2-1 il Monopoli orfano di Starita e non è più ultimo da solo, agganciando il Brindisi a 14. Al centro di Di Francesco al 14′ risponde Borello, in gol al 59′. Verde, al 67′, regala tre punti pesantissimi ai suoi. Terza vittoria stagionale per il Monterosi.

Risultati 21^ giornata: Giugliano-Foggia 4-1, Taranto-Picerno 1-1, Potenza-Latina 2-0, Turris-Crotone 0-4, Virtus Francavilla-Benevento 1-2, Catania-Brindisi 4-0, Avellino-Juve Stabia 2-2, Monterosi-Monopoli 2-1, Casertana-Messina ore 14, Audace Cerignola-Sorrento ore 20.45.

Classifica: Juve Stabia 44 punti, Casertana, Avellino, Picerno, Crotone 38, Taranto 37, Benevento 36, Audace Cerignola 31, Potenza 29, Catania, Giugliano 28, Latina 27, Sorrento 26, Foggia 25, Turris 20, Messina, Monopoli 19, Virtus Francavilla 17, Brindisi, Monterosi 14.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

14 minuti ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

2 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

4 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

5 ore ago

La Junior Sport Lab Under 15 cede alla distanza nell’esordio nazionale

Avvio in salita per la Junior Sport Lab nella fase nazionale del campionato Under 15…

6 ore ago

Playoff: il Taranto cede al Vicenza, Benevento pari. Colpo esterno della Casertana

Salta il fattore campo (quattro vittorie esterne su cinque) nelle gare d'andata del primo turno…

7 ore ago