Calcio

La JSL Women rispetta i pronostici in casa contro il Gloria

Quinta vittoria stagionale della JSL Women nel campionato di Eccellenza di calcio femminile. Nella 7^ giornata, la squadra neroverde si è imposta, al “Comunale” di Brolo, sul Gloria Città di San Cataldo per 5-2 grazie ai gol messi a segno da: Emilia Alibrio, Brunilde Anastasi, Ylenia Salerno, Jacqueline Bilardi e Maria Rita Bertè.

Esultanza neroverde dopo un gol

Le padrone di casa pigiano il piede sull’acceleratore ad inizio partita e, dopo aver colpito una traversa e mancato diverse buone occasioni, sbloccano il punteggio con la conclusione mancina di Alibrio. Il preciso diagonale di Anastasi vale poi il raddoppio. Le ospiti dimezzano le distanze prima dell’intervallo, mentre nella ripresa, vanno a bersaglio Salerno, Bilardi e Bertè, vanificando, così, il momentaneo 3-2 delle avversarie.

“Abbiamo fatto la partita nonostante ci siano state piccole disattenzioni – ha dichiarato Bertè a fine match –, siamo riuscite a fare girare bene il pallone, applicando i nostri principi ed il risultato positivo è stato il prodotto di tutto questo. Proviamo, inoltre, in settimana vari sistemi di gioco ed il cambio di modulo, a gara in corso, ci ha aiutate, sorprendendo le rivali”.

Mister Palmeri e la panchina tirrenica

In sintonia l’analisi dell’incontro fatta dal tecnico Marco Palmeri: “Dobbiamo continuare a lavorare su alcuni aspetti, cercando di mantenere sempre alta la concentrazione. La prestazione generale è stata, comunque, eccellente e soltanto rare volte il Gloria ci ha colto di sorpresa, ed è stato bravo nel realizzare due reti”.

Risultati. Girone A: JSL Women-Gloria Città di San Cataldo 5-2; Palermo-Don Bosco 2000 5-1; Marsala-Vigor Montelepre 9-0. Classifica: Marsala 18; Palermo* 17; JSL Women 15; Gloria Città di San Cataldo 6; Don Bosco 2000 3; Vigor Montelepre 0. * F.c.

Girone B: Santa Lucia-Alpha Sport San Gregorio 22-0; Scicli-Catania 0-4; Vittoria Fc-SSD Unime rinv. Classifica: Catania 21; Santa Lucia 15; SSD Unime 10; Scicli 7; Alpha Sport San Gregorio 6; Vittoria Fc 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

12 minuti ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

46 minuti ago

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

2 ore ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

3 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

4 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

6 ore ago