Calcio

La Jsl Women paga il negativo approccio nella gara contro il forte Marsala

Niente da fare per la JSL Women nella quarta giornata del campionato d’Eccellenza (girone A) di calcio femminile. Le neroverdi sono state superate, infatti, in trasferta, sotto la pioggia, dal forte Marsala per 5-0. Match subito in salita per le tirreniche, che si sono trovate sul 3 a 0 a sfavore già al 30’, quando erano andate a segno Bilello con un tiro da lontano, Di Stefano e Clemente. Nella ripresa, doppietta di Alcamo. La JSL ha cercato più volte la realizzazione, peccando, però, della necessaria precisione nelle conclusioni.

Una fase di gioco della Jsl Women

“Abbiamo pagato un approccio sbagliato alla gara e non è la prima volta che accade fuori casa in questo inizio di stagione – comincia, così, la lucida disamina dell’incontro fatta dal tecnico Marco Palmeri -. Ciò può essere attribuito alla giovane età del gruppo, ma non deve rappresentare un alibi e, soprattutto, una costante. Anzi dobbiamo ripartire proprio da questo aspetto per crescere in fretta, perché non possiamo regalare l’inizio delle partite alle avversarie, in particolare quando queste sono ciniche e fredde nel punirci, come è stato il Marsala. Poi sul 2-0, siamo migliorati in fase di aggressione, a centrocampo e nel recupero del pallone. Abbiamo, però, commesso troppi errori nella costruzione delle azioni. Loro sono state bravissime, invece, nel capitalizzare le occasioni create”. 

Il tecnico della Jsl Women Marco Palmeri

Tabellino. Marsala-JSL Women 5-0 (3-0 p.t.)
Marsala: Donato, Clemente, Cucuzza (cap.) (65′ Manuguerra), Agozzino, Via (95′ Buscaino), Ambrogi, Bilello, Pisciotta, Alcamo (89′ Guzzo), Di Stefano (82′ Centonze), Termine (75′ Agate). A disposizione: Asaro, Bannino, Greco, R. Giacalone. All. Valeria Anteri.
JSL Women: Calandra, Giorgianni, Bertè, Venuto (86′ Otranto), Sidoti (cap.) (82′ Anastasi), Bilardi, Merlino (64′ Vallone), Russo, Barone, Sarao (50′ Scaffidi), Salerno (75′ M. Mondello). A disposizione: Basile, B. Mondello, Ionescu, Ricciardo. Allenatore: Marco Palmeri.
Arbitro: Arcoleo di Palermo.
Reti: 4′ Bilello; 12′ Di Stefano; 30′ Clemente (M), 53′ e 64′ Alcamo (M).

Risultati. Girone A: Marsala-JSL Women 5-0; Academy Sant’Agata Vigor Montelepre (rinv. 16 dicembre). Riposava: Monreale. Classifica: Marsala 9; Monreale 6; Academy Sant’Agata e JSL Women 3; Vigor Montelepre 0. Girone B: Don Bosco 2000-Cr Scicli 0-8; Gloria-Santa Lucia 0-3. Riposava: Camaro. Classifica: Camaro e Santa Lucia 6; Cr Scicli 3; Gloria e Don Bosco 2000 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque…

9 minuti ago

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

3 ore ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

3 ore ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

4 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

18 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

18 ore ago