Calcio

La Jsl Women completa l’organico con le firme di Amante e Saraniti

Si completa il puzzle tecnico della JSL Women 2023/24, che disputerà il campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile. L’organico neroverde è stato arricchito dagli arrivi di Francesca Amante e Carlotta Saraniti, i cui profili sono perfettamente in linea con intendimenti e ambizioni del club presieduto da Francesco Caruso.

Carlotta Saraniti in azione a Brolo

La 19enne Amante, scuola Palermo, è una talentuosa attaccante, Saraniti (classe 2007), ex Alpha Sport San Gregorio, agisce, invece, nella zona nevralgica del campo. Entrambe sono entusiaste della nuova esperienza sportiva. “Sono felice di far parte di questo ambizioso progetto, che mi ha incuriosita subito – commenta Amante -. Da questa stagione, mi aspetto tanto, sia per me che per le compagne, e sono certa che raggiungeremo importanti obiettivi”.

Fanno eco le prime parole di Saraniti: “E’ per me motivo di orgoglio fare parte della JSL, società che ha dimostrato di essere seria e professionale e di avere le idee chiare. Non vedo l’ora di impegnarmi al massimo, ripagando la fiducia riposta in me”.

La milazzese Alessia Mauro

Sono entrate a far parte della “cantera” JSL anche le giovanissime Angelica Firrincieli (portiere 2009), Roberta Campo (centrocampista 2009), entrambe provenienti dal Ragusa Boys, e la milazzese Alessia Mauro, centrocampista di 14 anni cresciuta nel Torregrotta. Anche per loro, che troveranno il meritato spazio nelle squadre del vivaio, sta per cominciare un importante percorso, che prevede una crescita sia dentro che fuori il rettangolo di gioco.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

51 minuti ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

2 ore ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

3 ore ago

La Nazionale giovanile prepara gli Europei alla Cittadella. C’è Emma Arcudi

Si è svolto al Rettorato un incontro tra la rettrice Giovanna Spatari, il Presidente FIN …

6 ore ago

Sciotto: “Il Messina si iscriverà al campionato. Da Franza nessun sostegno”

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha indirizzato una lettera aperta alla città, che pubblichiamo…

7 ore ago

L’Aia Messina piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci

La comunità degli arbitri messinesi piange la scomparsa dell’arbitro benemerito Benedetto Quinci, rilevante figura della…

8 ore ago