Pallacanestro

La Gradinata Tifo: “Il Barcellona Basket va supportato, può crescere ancora”

La Nuova Gradinata Tifo 1996 di Barcellona Pozzo di Gotto ha rivolto un appello all’imprenditoria locale, dopo la positiva stagione che ha visto la neopromossa formazione di coach Biondo subito protagonista in regular season e nel play-in, con i play-off mancati per appena quattro punti. Pubblichiamo integralmente di seguito l’accorato appello diffuso dall’appassionata tifoseria barcellonese.

Barcellona celebra un successo con il pubblico (foto Marco Barresi)

“Da qualche settimana è terminata la nostra stagione, definita il cosiddetto ‘anno zero’, una stagione che ci ha permesso di toglierci tante soddisfazioni: una salvezza ottenuta con largo anticipo, vittorie di prestigio e un pizzico di amarezza perché con un pochino di esperienza in più e qualche errore in meno avremmo potuto centrare i playoff, ma va benissimo così. Ci sentiamo di ringraziare la squadra, lo staff e la società, che hanno avuto il grande merito di riaccendere in città e nella piazza quell’entusiasmo che mancava da troppo tempo. 

Inutile nasconderlo: Barcellona a detta di tutti ha avuto il miglior pubblico, sia in termini di calore che di colore dell’intero girone ed è giusto dare i meriti a questa società che con grandi sacrifici è riuscita a ricostruire tutto questo. Picchi di oltre 2.000 presenze in una serie B interregionale nonché 400 e passa persone per una partita dell’Under 19 non sono da tutti e dimostrano la grande fame di basket che c’è in citta. Già si sta programmando la nuova stagione e noi apprezziamo ogni singolo passo finora compiuto. 

I tifosi del Barcellona Basket al PalaFantozzi (foto Marco Barresi)

Una programmazione che va avanti già da qualche mese, cercando di operare nel miglior modo possibile, colmando quelle mancanze e lacune che ci sono state nella scorsa stagione. Con questo comunicato invitiamo tutte le attività, aziende e imprenditori ad appoggiare e affiancare i dirigenti e questo progetto portato avanti con serietà, con lo scopo – compiendo i giusti passi – di tornare un giorno dove questa città e questa piazza meritamo. Soltanto con l’aiuto di tutti possiamo tornare veramente grandi. Forza Barcellona”.  

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il messinese Rizzo e D’Angelo al Rally dei Nebrodi con la Scuderia Phoenix

Quasi vent’anni di gare, molteplici partecipazioni al Rally dei Nebrodi, un sonante secondo posto assoluto…

3 ore ago

L’Akademia ingaggia l’esperta palleggiatrice Ambra Trevisiol. È il nono innesto

Altro ingresso in casa Akademia Sant’Anna. Dopo il reparto centrale e quello dei liberi, completata…

5 ore ago

Scatta il 24° Rally dei Nebrodi. Svolto lo shakedown, partenza da Sant’Angelo

Primi rombi sulle strade del 24° Rally dei Nebrodi con lo Shakedown che è servito…

6 ore ago

Esibizione finale al Teatro Vittorio Emanuele per le allieve della danza classica

È giunto al termine un anno accademico di impegno nella danza classica, ricco di studio,…

7 ore ago

Alla messinese Rossana Libro la tessera d’allenatrice nazionale alla memoria

Con una nota ufficiale il Comitato Regionale Fip Sicilia ha informato che il tecnico Rossana…

8 ore ago

Casilli: “Il Messina riparte da un grande mister, che sa valorizzare i giovani”

Dopo l’intesa raggiunta per un rinnovo biennale tra il presidente Pietro Sciotto e il tecnico…

9 ore ago