Fortitudo Messina, Cavalieri: “Tutti insieme possiamo sconfiggere il Coronavirus”

Fortitudo MessinaFortitudo Messina

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa della Fortitudo Messina in merito alla conclusione anticipata della stagione decisa dalla Federazione per via dell’emergenza Coronavirus:

La Federazione Italiana Pallacanestro con una nota a tutte le Società ha comunicato la conclusione della Stagione Sportiva.
La Fortitudo Messina intende ringraziare gli atleti, gli allenatori, gli istruttori, i dirigenti, gli Sponsor e tutti gli appassionati che hanno contribuito, senza mai mollare, a portare avanti una stagione condita da tante emozioni e della quale nessuno si sarebbe immaginato nè augurato una conclusione così anticipata ed improvvisa.

Fortitudo Messina

Cavalieri – Fortitudo Messina

Per chi, come noi, vive il Basket con Amore e soprattutto come un mezzo per favorire la crescita delle nostre ragazze e ragazzi, doversi allontanare dal campo di gioco è molto più che una semplice rinuncia.
Ma è un atto dovuto, per poterci concentrare, con tutte le nostre forze, in una battaglia che ci vede tutti coinvolti, dalla stessa parte, contro un avversario invisibile ma agguerrito. E come in ogni sport di squadra, solo attraverso la collaborazione di tutti noi, abbandonando gli egoismi e mettendoci al servizio dei nostri compagni, riusciremo a Vincere.
Il Progetto Fortitudo va avanti, aggiungendo ogni giorno un tassello nella consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che vogliamo diventare, senza ossessioni ma col desiderio di trasmettere Valori sportivi e sociali nei quali crediamo fermamente e che, ci auguriamo, possano essere sempre più condivisi.
Dunque è il momento di rimboccarci le maniche, restando in casa, mantenendoci in forma coi tutorial online dei nostri istruttori, con l’obiettivo di farci trovare pronti e sempre più innamorati dello Sport e della Vita, non appena questa battaglia sarà vinta.
Insieme ce la faremo!

Questo il commento del coach della Fortitudo Messina Claudio Cavalieri: “Sono amareggiato per come si è chiusa la stagione ma condivido in toto la scelta operata dalla Federazione. Da ex atleta professionista mi amareggia non essermi potuto salvare sul campo perchè da sempre sono stato abituato a lottare per qualsiasi obiettivo e non posso essere felice per questo esito. Spero che la situazione del paese si possa risolvere al più presto”. 

Autori

+ posts