La Farmacia Schultze cerca un pronto riscatto contro la Gesan Com Fly Marsala

Amando Santa TeresaGli "Eagles" supporteranno come tradizione Santa Teresa

Dopo la battuta d’arresto subita sabato scorso al “Domenico Rea” di Arzano, le biancocelesti del presidente Lama cercano il pronto riscatto. L’occasione per tornare alla vittoria è data dalla gara di domenica 13 novembre (prima battuta alle ore 18) che vedrà di scena al New PalaBucalo il Gesan Com Fly Volley Marsala allenato da mister Gaspare Viselli. Una compagine quella marsalese da prendere con le pinze, considerato che è riuscita a portare al quinto set l’Arzano e a strappare un set alle ragazzine terribile del Volleyrò Casal de’ Pazzi.

Akademia Sant'Anna

La palleggiatrice Ludovica Fabbo con la divisa dell’Akademia

Ma pur sempre un avversario abbondantemente alla portata delle santateresine che, specialmente tra le mura amiche e sotto la spinta dei supertifosi “Eagles”, generalmente lasciano soltanto le briciole alle avversarie. In più gioca a favore delle prime in classifica la grande voglia di cancellare il 3-0 di Arzano e ritornare alla vittoria piena. Le marsalesi stanno disputando il quinto campionato della loro giovane storia, il primo nella terza serie nazionale.

Le prime due stagioni le hanno vissute in C, culminate con una promozione, altre due in B2, con un altro salto di categoria all’attivo. Nel roster salta subito agli occhi la presenza della capitana Chiara Scirè, attaccante laterale che ben si disimpegna anche come fuorimano, fra le migliori della categoria, la palleggiatrice Ludovica Fabbo (ex Akademia Sant’Anna) e la fortissima banda Alice Gasparroni proveniente dalla serie A2. Arbitreranno l’incontro i calabresi Mirko Crucitti e Stefano Adornato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia