Pallavolo

La Desi Shipping lancia la campagna abbonamenti. Definito lo staff per l’A2

Ha preso il via la campagna abbonamenti per il campionato di Serie A2 femminile 2022/23 per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna, denominata “Messina, adesso tocca a te”. Assicurandosi la tessera stagionale sarà possibile assistere a tutte le partite casalinghe di campionato della Desi Shipping Akademia Sant’Anna (regular season + playoff/playout).

Margherita Muzi confermata dall’Akademia Sant’Anna (foto Marco Familiari)

Prezzi da 100 a 80 euro, attive scontistiche per famiglie e per gli Under 18 sarà possibile accedere gratis agli incontri casalinghi del club messinese, salvo esaurimento posti o altre necessità da parte della società. Le modalità d’ingresso gratuito saranno comunicate in seguito. È possibile ottenere maggiori informazioni e sottoscrivere l’abbonamento online o presso tutti i punti vendita PostoRiservato.it.

Affidata la guida tecnica della squadra al nuovo coach Marco Breviglieri e definito il gruppo delle dodici atlete che scenderanno in campo per la prossima storica stagione di serie A2, in partenza ad ottobre, è stato ufficializzato lo staff che coadiuverà il lavoro del direttore tecnico e gestirà i rapporti tra club e squadra.

Il ds dell’Akademia Sant’Anna Peppe Venuto

La linea scelta dal club del presidente Costantino, tra conferme e nuovi innesti, è quella di puntare su gran parte del gruppo che tanto bene ha fatto nella scorsa splendida stagione, puntando fortemente su messinesità e voglia di crescere, mettendosi in gioco con grande entusiasmo in questa nuova avventura.

Le prime conferme arrivano in due ruoli chiave dell’organigramma societario: direttore sportivo e team manager, ruoli nei quali sono stati confermati rispettivamente Peppe Venuto e Marco Maressa. Il primo si è già reso protagonista in questa fase precampionato allestendo un roster di grande prospettiva: un mix di atlete giovani ed esperte, pronte a dire la loro in questa nuova stagione. Il team manager ha già predisposto tutti gli adempimenti per raccordare al meglio atlete, staff e società sin dal primo giorno di attività, previsto con il raduno il prossimo 29 agosto.

Marco Maressa è il team manager dell’Akademia Sant’Anna

Al fianco di coach Breviglieri è stato “promosso” al ruolo di allenatore in seconda Flavio Ferrara, da sempre con Akademia e figura di grande esperienza nel panorama pallavolistico messinese, assistito da Daniele Cesareo, confermato anche nel ruolo di scoutman dopo l’ottimo lavoro delle stagioni precedenti.

Si aggrega ufficialmente al gruppo anche Fortunato Micalizzi, fino alla scorsa stagione prezioso con il suo supporto allo staff tecnico e per questo nuovo campionato di serie A2 in gruppo con il ruolo di assistente allenatore. Completa il gruppo di lavoro Massimo Apollino, figura instancabile nel suo ruolo di dirigente e di supporto alla squadra. Confermato nel ruolo di medico di riferimento del team Ciccio Ballarino, per la quarta stagione consecutiva a fianco del club messinese.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marani: “Consiglio Direttivo straordinario per un possibile slittamento dei playoff”

Il caso Taranto (i rossoblù, penalizzati di 4 punti in classifica, hanno fatto ricorso al…

49 minuti ago

Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e…

57 minuti ago

Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il…

3 ore ago

Il Milazzo ai playoff, la salvezza di Messana e Acquedolcese passa dai playout

Il Milazzo conquista il 18esimo risultato utile consecutivo a Scordia contro l'Atletico Catania e conquista…

16 ore ago

Il Sant’Agata batte il Ragusa grazie a Mincica. Si gioca i playoff a Trapani

Il Sant'Agata si conferma implacabile in casa, conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei uscite…

17 ore ago

Il Castanea contesta il sorteggio favorevole al Pescara: possibile ricorso

L'avversario designato per la prossima e ultima sfida della stagione del Castanea Basket sarà il…

19 ore ago