Primo Piano 2

La Datterino Letojanni vuole risollevarsi. A Bisignano sfida il cubano Miranda

Seconda trasferta stagionale per la Datterino Volley Letojanni che sabato, con inizio alle ore 19, sarà di scena sul campo della formazione calabrese del Bisignano. Gli uomini allenati da Gianpietro Rigano, dopo le prime due vittorie stagionali, hanno collezionato due sconfitte consecutive prima a Bronte e poi in casa con il Solarino e in terra calabra proveranno a ritornare al successo per iniziare una nuova fase del loro campionato.

Francesco Pugliatti del Volley Letojanni (Foto da altri campi)

Che in questa stagione, iniziata con interpreti nuovi, ci sarebbero state delle novità e che quindi si poteva andare incontro a delle difficoltà era un fatto ben risaputo per la società sin dal principio ma nonostante questo le due sconfitte hanno un po’ lasciato il segno e dunque dirigenza, tecnici e squadra vorranno a tutti i costi portare punti che potrebbero risultare decisivi per il proseguo della stagione. Durante la settimana lo staff tecnico ha catechizzato Pugliatti e compagni sull’importanza del match e su come andare ad affrontare una partita non certo facile.

Il Bisignano neopromosso in Serie B ha colto infatti domenica scorsa in casa del Villafranca un successo importante che le ha permesso di abbandonare l’ultimo posto in classifica e vorrà sfruttare l’occasione di continuare la striscia di risultati positivi davanti al pubblico amico. Una squadra con alcune individualità importanti quella calabrese, allenata da mister Bosco, con l’opposto italo-cubano Miranda sugli scudi, elemento di categoria superiore prelevato negli ultimi giorni di mercato dal Pineto, formazione di Serie A2. Accanto a lui giocatori di esperienza come il palleggiatore Esposito e il posto 4 Finicello, che conoscono bene la categoria.

L’ingresso in campo del Volley Letojanni (foto Paola Concetta Castagna)

Un complesso di tutto rispetto che proverà a vendere cara la pelle sul proprio terreno di gioco. Il Letojanni, che dovrebbe avere a disposizione tutti gli elementi della rosa, ad eccezione di Christian Giardina ancora alle prese con problemi di salute, vorranno rimettersi in carreggiata e cancellare le due sconfitte consecutive, anche perché subito dopo questa gara ci sarà un mese impegnativo con degli incontri davvero importanti, con squadre di alta classifica e quindi bisognerà cominciare al più presto a fare punti per risalire la china. Arbitreranno l’incontro Giuseppe Resta e Denise Mary Rose Bianchi. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle ore 18.50.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Orlandina dilaga nel terzo quarto ed è in semifinale. Sconfitta la BS Messina

L'Orlandina rispetta i pronostici e dopo avere faticato nei quattro precedenti stagionali, cedendo due gare…

3 ore ago

Rosafio: “Ciao Messina, è il momento dei saluti. Che emozione il gol sotto la Curva”

L'arrivo in prestito nel mercato di gennaio dalla Spal per vivere un'esperienza bis a Messina,…

4 ore ago

Il 23 maggio scatta il “Giro dei due mari con Marzia” per abbattere le barriere

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio torna con l’ottava edizione il “Giro dei due…

5 ore ago

Ro Racing, tanti piloti messinesi in evidenza allo Slalom Rocca di Novara

In Sicilia, al 29° Slalom Rocca di Novara, valido per il Campionato Italiano Slalom, grande…

6 ore ago

Virtus Messina, Metallo: “Abbiamo vinto comunque. Continueremo a crescere”

La Virtus Messina ha visto sfumare soltanto nella finale playoff il sogno promozione. Dopo i…

8 ore ago

Il Cocuzza Milazzo chiude la stagione battendo Gravina e può ancora sperare

La Peppino Cocuzza Basket Milazzo chiude la serie con Gravina vincendo gara-3, tra le mura…

9 ore ago