La Datterino Letojanni ospita il Lamezia vice-capolista. Il calendario è tosto

Volley LetojanniIl saluto tra Letojanni e Solarino

Dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana in rimonta sul campo del Bisignano, che ha permesso di interrompere la striscia di due sconfitte consecutive, la Datterino Volley Letojanni scenderà in campo sabato per la sesta giornata del campionato nazionale di Serie B maschile, affrontando tra le mura amiche la Raffaele Lamezia, anche se con l’handicap delle porte chiuse, per via di una disposizione della Questura, alla quale il club sta provando ad ovviare in extremis.

Volley Letojanni

Andrea Torre, top scorer con 25 punti nella gara contro il Bisignano (Foto da altri campi)

La squadra calabrese negli ultimi anni, insieme alla compagine della riviera jonica, ha disputato sempre i play off per la promozione: un avversario di tutto rispetto quindi, che anche in questa stagione reciterà un ruolo di primo piano e tenterà ancora di accedere agli spareggi promozione. La Raffaele Lamezia è reduce dal successo riportato ai danni della Sicily Beach Volley School Villafranca per 3 a 0 e attualmente con 10 punti all’attivo occupa la seconda posizione in classifica, avendo già osservato un turno di riposo.

Una gara complicata, che i ragazzi allenati da Gianpietro Rigano andranno ad affrontare, contro un avversario ostico e che nelle ultime stagioni ha dato sempre filo da torcere a Letojanni, soprattutto nelle partite giocate in Calabria. Torre e compagni dal canto loro, dopo la vittoria sofferta della scorsa settimana, si sono preparati per cercare di migliorare alcuni aspetti e situazioni di gioco che ancora non riescono alla perfezione.

Volley Letojanni

La panchina del Volley Letojanni (Foto da altri campi)

Una settimana particolare poiché alcuni elementi, a causa delle non perfette condizioni fisiche, non hanno potuto essere presenti nelle sedute di allenamento. Soltanto a ridosso del match sarà chiaro se vi sarà a disposizione la rosa al completo o se si dovrà fare a meno di qualche giocatore.

Per quanto concerne il Lamezia, guidato quest’anno da mister Salvatore Torchia, ha confermato l’ossatura delle ultime stagioni con il capitano Porfida, il libero Sacco, che quest’anno viene impiegato come martello ricettore, sostituito nel suo ruolo principale da Graziano, e il centrale Paradiso, a cui sono stati aggiunti due elementi importanti per la categoria quali Peppe Orlando, anche lui centrale, lo scorso anno in Serie A3 e il posto 4 Bonati, ai quali si alterna anche il giovane Salmera, che nelle ultime gare ha dato un contributo fondamentale per il successo della propria squadra.

Volley Letojanni

La Datterino Volley Letojanni celebra un successo

Un sestetto di tutto rispetto che fa del muro e della difesa le proprie armi migliori. Un avversario che dovrà essere preso con le pinze e contro il quale Letojani dovrà essere perfetta in ogni momento della partita. Sarà una sfida impegnativa e per certi versi già fondamentale. Gli jonici vogliono proseguire la loro marcia con un’altra vittoria, soprattutto in vista del tour de force in programma nelle settimane a seguire. Letojanni, infatti, viaggerà alla volta di Palermo, per proseguire in casa contro la Ciclope Bronte mentre il 2 dicembre andrà a far visita alla corazzata Reggio Calabria.

Quattro gare molto difficili quindi in cui gli uomini del ds Soraci cercheranno di ottenere più punti possibili per continuare a navigare nella zona medio alta della classifica. Bisognerà però prestare molta attenzione perché Lamezia è abbastanza forte ed evitare di commettere errori grossolani come avvenuto a Bisignano, poiché lo spazio per recuperare è davvero esiguo, considerata la maggiore qualità tecnica della Raffaele. Arbitreranno l’incontro Francesco Mastrogiovanni e Simona Scudiero. Fischio di inizio alle ore 18 al Pala Letterio Barca. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Datterino Volley Letojanni a partire dalle ore 17.50.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia