Pallavolo

La Datterino Letojanni cerca il bis. Prima in casa con la Callipo Vibo Valentia

Esordio casalingo per la Datterino Volley Letojanni, che affronterà sabato pomeriggio, nella palestra Letterio Barca, la Tonno Callipo Vibo Valentia. I ragazzi, allenati da Gianpietro Rigano, dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa conclusasi con una netta vittoria per 3 a 0 in trasferta a Piedimonte Etneo contro la Papiro Fiumefreddo, cercheranno di ripetersi davanti al pubblico amico e iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione sportiva.

Il capitano del Volley Letojanni Adriano Balsamo

Durante la settimana Balsamo e compagni si sono preparati a dovere per fronteggiare una gara che non è per nulla facile, considerato che la squadra avversaria quest’anno non è formata dal solito gruppo di Under 18 ma annovera tra le proprie fila alcuni elementi di una certa esperienza ed è stata allestita per disputare un campionato diverso rispetto a quello delle ultime stagioni.

Dopo la rinuncia alla SuperLega da parte della società di Vibo Valentia, i maggiori sforzi sono stati incentrati sia nel settore femminile che in quello maschile, riconfermando il tecnico Francesco Piccioni, a cui è stata consegnata una rosa di un certo livello. E non deve certo ingannare il risultato ottenuto la scorsa settimana contro l’Universal Viagrande capace di espugnare il terreno calabrese per 3 a 1 in una partita molto equilibrata, in cui sono stati i dettagli a fare la differenza.

La Callipo Vibo Valentia è più competitiva di un anno fa

L’organico giallorosso è composto da elementi importanti per la categoria, uno su tutti il posto 4 Luciano Mille, lo scorso anno a Lamezia che, se in giornata, può essere arma letale per gli avversari. Accanto a lui agiscono l’opposto Cimmino, autore di una buona prestazione nella prima giornata e il centrale Saragò, lo scorso anno in serie A3 che in questa categoria può ed è in grado di dimostrare tutto il proprio valore. Accanto a questi tre perni ruota tutto l’organico che non ha grosse pressioni, ma soltanto l’obiettivo di fare meglio rispetto alle ultime stagioni, che non sono state positive.

Dal canto loro gli atleti letojannesi vogliono presentarsi al meglio tra le mura amiche e offrire nuove soddisfazioni ai tifosi. Una partita dunque molto impegnativa ma che cercheranno con impegno e determinazione di condurre in porto e guadagnare un altro successo che dia carica e speranze per la nuova stagione. Arbitreranno l’incontro Lorenzo De Luca di Roma e Fabio Paris di Latina. Fischio d’inizio, eccezionalmente, alle ore 17.30. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.20.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

L’Ussi premia Ctv Messina e Svincolati Milazzo e onora la memoria di Franco Mento

La Svincolati Milazzo campione d’Italia nel basket tre contro tre under 18 con Michael Scredi,…

14 minuti ago

Akademia, Babatunde: “Ad Olbia la svolta. Messina il posto giusto per vincere”

L’Akademia Sant’Anna si è assicurata il terzo acquisto estivo, la centrale Maria Adelaide Babatunde. Classe…

1 ora ago

Il Volleyball World Beach Tour a Messina a giugno. Assegna punti per le Olimpiadi

Messina si prepara ad ospitare la manifestazione internazionale di beach volley edizione 2024. Saranno 56…

2 ore ago

Modica: “Un orgoglio valorizzare i giovani. Gruppo unito nelle difficoltà”

Il tecnico Giacomo Modica ha stilato un bilancio conclusivo della stagione del Messina, coincisa con…

15 ore ago

Tre messinesi ai Mondiali di Judo. Pantano, Manzi e Rigano volano ad Abu Dhabi

Sarà la Mubadala Arena di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ad ospitare i Campionati Mondiali di judo,…

19 ore ago

Svincolati Milazzo, Maganza: “Bruciate le tappe. Ripartiamo dai nostri giovani”

La sconfitta casalinga con la Virtus Ragusa chiude la stagione della Svincolati Milazzo. Il direttore…

20 ore ago