La Cresci in Rete sconfitta dal Santo Stefano. Mister Russo: “Sono comunque soddisfatto”

Si chiude con una sconfitta la stagione della Cresci in Rete. Le ragazze del presidente Caprì perdono in tre set contro le più quotate avversarie del Santo Stefano, seconda forza del girone, che in campo hanno fatto prevalere il maggiore tasso tecnico. Sconfitta che non incide sulla classifica della compagine peloritana, che chiude la stagione al sesto posto in graduatoria. Mister Russo analizza rapidamente la gara e poi traccia un bilancio della stagione: “Contro il Santo Stefano abbiamo perso a testa alta. Eravamo consapevoli del fatto che contro una squadra di un certo spessore non potevamo limitarci a mettere la palla dall’altro lato del campo. Era necessario forzare la battuta, e più in generale la fase d’attacco. Questo atteggiamento, chiaramente, comporta dei rischi, ma non potevamo fare diversamente. Abbiamo alternato buone giocate a qualche errore di troppo, che alla fine a inciso sugli equilibri del match. Per noi, però, questa era soprattutto un’occasione per testare interamente l’organico, dando a tutte la possibilità di giocare. Le più giovani hanno ancora una volta risposto alla grande. Giocano e si divertono: questa per me è davvero una grande soddisfazione. Venivamo da una settimana di lavoro intenso, durante la quale è emersa ancora una volta la grande voglia di fare delle ragazze, l’abnegazione generale di un gruppo che ha lavorato per tutta la stagione con costanza e disponibilità al sacrificio. Abbiamo vissuto periodi di esaltazioni e momenti un po’ difficili, com’è normale che sia nell’arco di un campionato. Quest’anno non siamo riusciti a centrare i playoff, ma dal mio punto di vista abbiamo raggiunto un risultato più importante, perché abbiamo messo parecchi tasselli all’interno di un percorso di crescita tecnico-tattica della squadra. Nelle prossime settimane, avendo già la disponibilità di tutto il gruppo, continueremo ad allenarci, e magari giocheremo qualche amichevole. L’intenzione è quella di lavorare fino all’inizio dell’estate. Questa scelta nasce dalla convinzione che nel periodo di transizione, cioè tra la fine di una stagione e l’inizio di un’altra, l’atleta abbia davvero una grande opportunità di crescita. Quando poi ti ritrovi un gruppo composto da ragazze con grandi valori, soprattutto sotto il profilo umano, tutto risulta più semplice e gli scenari diventano ancora più interessanti”.

Cresci in ReteSanto Stefano  0-3

Set 21-25, 17-25, 22-25

Cresci in Rete: Recupero, Mantarro, Girone, Giovenco, Sicari, Al Hunaiti, Aloise, Erba, Ferraro, Rotella, Raymo, De Luca (L). Allenatore: Russo.

Santo Stefano: Pipitone, Natoli, Tripi, Famularo, Rondinella, Mercanti, Scrimieri, Saccà, Todorova, Prinzivalli, Giusti, Parisi (L). Allenatore: Ivanov.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Avellino e Benevento fuori: la finale playoff sarà Vicenza-Carrarese

Il Vicenza batte 2-1 l'Avellino al "Menti" e conquista la finale playoff dopo lo 0-0…

7 ore ago

Celebrato il ricordo di Farinella a Ponte Schiavo con tante tifoserie gemellate

Si sono concluse le iniziative finalizzate a ricordare Santo Salvatore “Farinella”, lo storico fondatore dei…

8 ore ago

Ragusa spreca 18 punti di vantaggio, l’Orlandina vince all’overtime e vede la B

Dopo una partita quasi sempre in controllo, Ragusa dilapida tutto nel finale dei regolamentari e…

9 ore ago

Incammisa trionfa a Montemaggiore. Precede di 68 centesimi il messinese Giamboi

Il trapanese Nicolò Incammisa si è imposto nella seconda edizione dello Slalom di Montemaggiore Belsito,…

10 ore ago

Akademia, Norgini: “Si cresce anche perdendo ma a Messina c’è tutto per vincere”

Il libero Maria Chiara Norgini è il settimo volto nuovo in casa Akademia Sant’Anna. Dopo…

15 ore ago

Sidoti: “Un onore ricevere il premio Donia. La BS Messina crescerà ancora”

Allenatore dell'anno. È il riconoscimento ottenuto da Pippo Sidoti, che ha messo tutti d'accordo al…

16 ore ago