Pallacanestro

La Costa d’Orlando alle prese con la grana PalaValenti. Giuffrè: “Luogo non ideale”

Scatterà sabato prossimo il campionato di pallacanestro di Serie B 2019/2020. L’Irritec Capo d’Orlando è pronta ad affrontare la sua terza stagione nel torneo cadetto e anche quest’anno giocherà le gare interne al “PalaValenti“.
La struttura sita sul lungomare Andrea Doria, a Capo d’Orlando, resta vetusta e fatiscente nonostante gli accorgimenti del club biancorosso.
«Abbiamo risolto alcuni problemi che ci permettono di dare un valore anche economico agli incontri che disputiamo davanti al nostro pubblico – spiega il presidente Giuffrè ma sinceramente il “PalaValenti” non è il luogo ideale per competizioni di pallacanestro a livello nazionale. Ringraziamo l’amministrazione che in passato si è messa a disposizione nell’ampliare la capienza da 100 a 400 posti per avere l’omologazione dalla lega ma il palazzetto continua a creare disagi alla nostra squadra».

Il Palavalenti

Le infiltrazioni delle prime piogge rendono scivoloso il parquet e la condensa che si forma per mancanza di finestre e aeratori mette a rischio l’incolumità degli atleti. Il sindaco Ingrillì, nel corso della presentazione della squadra, si è detto rammaricato per la situazione che però è la stessa da anni e non sembra trovare soluzione definitiva.
«Non capiamo – prosegue il n. 1 biancorosso – perché non ci venga concessa la possibilità di giocare al “PalaFantozzi”, visto che la struttura comunale è impegnata solo da una società mentre il “PalaValenti” ospita adesso anche club di altri comuni, per un totale di cinque società. Abbiamo richiesto orari per allenamenti e gare ma la disponibilità ci è stata accordata solo in caso di ripescaggio in A2. Giocando in B gli orari non sono più disponibili? Un’adeguata struttura ci permetterebbe di attrarre più partner e consentirebbe ai nostri bambini di avere più spazi liberi per gli allenamenti. In ogni caso, siamo pronti ad affrontare un nuovo campionato con il calore del nostro pubblico a supportarci e sono sicuro che faremo bene».
La Costa d’Orlando Basket esordirà proprio al “PalaValenti” sabato 28 settembre alle ore 18:30 contro Cecina. Si bagnerà cosi l’esordio nel girone A di questo terzo campionato di B per i paladini.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Playoff, passano Benevento, Catania e Vicenza. Casertana out contro la Juve Next Gen

Il Benevento regola 2-1 la Triestina e avanza al secondo turno della fase nazionale dei…

6 ore ago

Si corre la Luzzi-Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. C’è il messinese Macrì

Scatta domenica la gara-1 della 28esima Luzzi-Sambucina "Trofeo Silvio Molinaro". Saranno due gare ad alta…

6 ore ago

Sant’Agata, ancora nessuna offerta. Il futuro in serie D è sempre più a rischio

A Sant'Agata un'altra settimana è trascorsa invano. Dopo i primi approcci informali con un gruppo…

7 ore ago

BS Messina, Donia: “Stagione fantastica, Sidoti decisivo. Grazie alla gente”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia, dopo l'eliminazione in gara-tre dei quarti…

10 ore ago

L’Orlandina sfida Molfetta senza Palermo. Bolignano: “Pubblico fantastico”

Neanche il tempo di rifiatare dopo la fatica di gara-tre dei quarti di finale playoff,…

11 ore ago

La Fp Sport Messina Under 13 femminile alle finali regionali della Jr. Nba

Grande soddisfazione in casa Fp Sport Messina per l’Under 13 femminile. Un gruppo di ragazze,…

13 ore ago