La Costa archivia il periodo nero. Condello: “Il recupero degli infortunati ci regala nuove certezze”

Il 2015 della Irritec Costa d’Orlando si è aperto con una bella vittoria esterna. Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C Nazionale, girone “I”, i paladini infatti hanno spezzato la serie nera di tre sconfitte consecutive, giunte in un finale di 2014 molto sfortunato, espugnando il PalaMilone di Crotone per 80-92 contro i padroni di casa della New Team 2000.
S’interrompe così un incubo per il tecnico biancorosso Giuseppe Condello che aveva visto macchiare nel finale l’ottimo cammino dei propri ragazzi. L’allenatore, reduce dalla partecipazione all’All Star Game che lo conferma tra i migliori allenatori della categoria, ha analizzato lo stato di forma della squadra dopo la vittoria ottenuta in Calabria: “Ci siamo finalmente sbloccati dopo tre sconfitte consecutive e questa è la cosa più importante. Si sa che può subentrare anche la paura di vincere, a Crotone eravamo tesi prima del match, non riuscivamo in difesa nei primi due quarti a fare quello che ci eravamo prefissati. Abbiamo sofferto i lunghi avversari, nel terzo quarto siamo rientrati in gara più concentrati e carichi, operando un break decisivo e difendendolo fino alla fine della gara”.
Al rientro Fazio dalla squalifica, l’obiettivo è adesso recuperare tutti gli infortunati per poter lavorare al completo e migliorare ulteriormente col lavoro settimanale.
“Fazio ci regala nuove soluzioni, è importante per noi e lo sappiamo. De Lise sta tornando quello che conoscevo, i primi due mesi ha sofferto per vari problemi fisici, non potendo giocare ora aspettiamo capitan Antinori e così ritorneremo al completo ed è una cosa diversa sia per gli allenamenti che in partita. Per noi la mancanza anche di un solo elemento è grave, alle volte abbiamo compensato altre volte non ci siamo riusciti, specie durante le feste. Vogliamo proseguire bene il 2015 su questi standard”.

Il Prof. Sabatino Carianni entra a far parte dello staff della Costa d'Orlando

Il Prof. Sabatino Carianni entra a far parte dello staff medico della Costa d’Orlando

Domenica derby contro il Minibasket Milazzo che all’andata inflisse allo scadere una pesante battuta d’arresto ai biancorossi che cercheranno di rifarsi.
“Massima “vendetta” sportiva contro l’amico Fiasconaro, siamo in casa e vogliamo vincere. Loro saranno arrabbiati per la sconfitta casalinga rimediata contro Cosenza. Non guardiamo in faccia nessuno, faremo il nostro gioco perché la vittoria è troppo importante per la nostra classifica”.
Intanto continua ad allargarsi la famiglia dell’Irritec Costa d’Orlando. La squadra del presidente Mauro Giuffrè ha infatti deciso di ampliare il suo staff medico, avvalendosi dell’esperienza e della professionalità del Prof. Sabatino Carianni, luminare di ortopedia e traumatologia. Medico chirurgo di comprovata fama, il Prof. Carianni vanta un curriculum sportivo impressionante, avendo curato per anni atleti impegnati nei più importanti tornei, professionistici e non, di calcio e pallacanestro. Il Prof. Carianni occuperà il ruolo di consulente esterno dei paladini in ambito sanitario. La Costa ha quindi ancora una volta optato per il top, in modo da non lasciare nulla al caso nella corsa ai posti che contano nel Girone I del campionato di C Nazionale.
“Siamo molto felici di questa collaborazione con il Prof. Carianni – spiega il Direttore Generale biancorosso Simone Fogliani -. Affidiamo i nostri atleti alle sapienti mani di un professionista esemplare e di un medico di enorme competenza ed esperienza. La Costa punta sempre al meglio, in campo e fuori, e questa scelta ne è l’ennesima dimostrazione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia