La Betaland regina degli Under 22. Gennaro Di Carlo: “Concentrati su Venezia”

Betaland Capo d'Orlando-Olimpia MilanoLa difesa dell'Olimpia su Fitipaldo (Foto R. Fazio)

Nel primo weekend di Serie A sono 10 i giocatori Under 22 (nati dal 1995 in poi) scesi sul parquet, con Capo d’Orlando che si afferma come “regina”: sono ben 3 i giovani in campo per i siciliani, tutti con almeno 15 minuti di utilizzo.
Nella classifica stilata da ItalHoop, è proprio un giocatore dell’ Orlandina a guidare la classifica: il classe ’97 Vojislav Stojanovic, che resta in campo per 26 minuti, realizzando 9 punti. Gradino più basso del podio l’USA Lee Moore (’95) e l’altro paladino Tommaso Laquintana (’95) che distribuisce 4 assist in uscita dalla panchina.
Scorrendo la classifica (ordine decrescente per valutazione) si trova Daniel Donzelli (’96), poco incisivo rispetto alle buone uscite in pre-campionato, Simone Fontecchio (’95), che paga la profondità del roster dell’Olimpia Milano, riuscendo a rimanere in campo per soli 5 minuti, e Zoltan Perl (’95) che di ritorno della Nazionale gioca 17 minuti chiudendo con 2 punti e altrettanti rimbalzi.

Nel frattempo il coach della Betaland Gennaro Di Carlo ha parlato al programma Terzo Tempo, proiettandosi ai prossimi impegni del club orlandino: «Sono orgoglioso di come i miei ragazzi abbiano messo in difficoltà l’Olimpia Milano per 30′. Adesso dobbiamo prendere tutto ciò di buono fatto contro l’EA7 e concentrarci sulla sfida di Venezia. La squadra ha dimostrato di giocare bene anche senza il suo leader principale, e da questo punto di vista mi piace questa sua caratteristica dato che siamo costruiti per esprimere grande intensità e l’assenza di Drake con i falli di Delas ha ridotto le rotazioni. Quando abbiamo abbassato il ritmo Milano ci è tornata sotto».

Di seguito la classifica stilata da Italhoop:

Classifica Under 22

Classifica Under 22

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia