Arti Marziali

Kickboxing: per l’Asd Contact tanti podi nel Campionato Regionale Sicilia

Si è tenuta a Catania la prima fase del Campionato Regionale “Sicilia” di Kickboxing in cui tutti gli atleti siciliani (quasi 600 iscritti) si sono sfidati nella prima delle due prove previste nelle varie specialità per potere accedere alle selezioni nazionali per far parte della squadra Italiana nelle competizioni internazionali.

La locandina della manifestazione al PalaCatania

La prima parte della mattinata è stata caratterizzata da un evento giovanile sperimentale non agonistico in cui sono stati piccoli protagonisti i bambini dai 6 ai 9 anni. Bambini che con un sano agonismo si sono affrontati nel Point Fighting (PF), nel Light Contact (LC) e nella Kick Light (KL), imbardati di tutto punto con le protezioni previste dal regolamento Federkombat.

Guidati dal maestro Cirilla, gli atleti dell’Asd Contact Gabriel Galati Pricchia, Mattia Gennaro, Ilenia Granà, Benedetto Morello, Crystel Orifici, Lorenzo Palazzolo, Giuseppe Russo Ciarra, Giorgio Urso hanno ottenuto tutti il primo posto nelle rispettive categorie. Poi è stata la volta dei più “grandicelli”. I kickboxer “Cadets”, sia Younger che Older, hanno affrontato i loro omologhi nelle loro specialità: la PF, la LC e la KL.

Un combattimento di Sara Granà

Sul tatami i ragazzi hanno portato a casa risultati sorprendenti, dopo avere lavorato bene in questi mesi in palestra all’interno del Palasport Mangano. Paolo Calcò nel PF ha ottenuto il terzo posto, Gaia Cartella nel PF il secondo, Sebastiano Galati Pricchia ha vinto sia nella PF che nella KL.

Sara Granà seconda nel PF mentre nella LC è salita sul gradino più alto del podio, Francesco Palazzolo nel PF ha ottenuto il terzo e nella LC il primo posto, Lucrezia Piscitello ha concluso quinta nel PF e terza nella LC. Infine al PalaCatania spazio ai kickboxer dai 16 anni in su. Riccardo Di Lapi dell’Asd Contact, nella sua prima gara istituzionale, ha ottenuto il secondo posto nella KL.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

12 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

13 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

14 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

15 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

16 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

17 ore ago