Calcio

Juve Stabia ko a Catania, Benevento stende Picerno in rimonta. Crotone-Taranto 2-2

Ventisettesima giornata all’insegna delle sorprese nel girone C di Serie C. La capolista Juve Stabia perde 2-0 a Catania, conoscendo la sconfitta dopo sedici risultati utili consecutivi. Si rialza la squadra di Lucarelli. Castellini timbra il vantaggio al 14′ sugli sviluppi di un corner e trova poi la doppietta al 75′. Le “vespe”, tuttavia, restano comunque a +6 sul secondo posto grazie alla clamorosa rimonta subita dal Picerno. Il Benevento vince 2-1 al “Curcio” con un finale folle e sale al terzo posto in classifica a quota 48 punti. Un gran sinistro di Ceccarelli vale il vantaggio lucano al 6′. Al 79′ pareggia i conti Ciciretti su calcio di rigore e un minuto più tardi Carfora la ribalta completamente, regalando i tre punti a Auteri, ora ad una sola lunghezza da Longo.

Il presidente del Catania Ross Pelligra

Girandola di emozioni anche allo “Scida” tra Crotone e Taranto. Al 25′ Gomez la sblocca per i pitagorici. Kanoute, al 61′, riequilibra il match. Ancora il senegalese a segno per i pugliesi al 69′. Al 77′ rigore per il Crotone: Gomez viene ipnotizzato da Vannucchi, ma l’arbitro fa ripetere per l’ingresso in area di un difensore prima della battuta e Gomez nella seconda occasione non sbaglia, firmando il definitivo 2-2. Il Giugliano stende (1-0) il Messina al 90′ con l’ex Salvemini, interrompendo la serie positiva dei giallorossi. Bertotto è nono.

Il Latina, ottava forza del torneo, passa 1-0 a Monopoli. Borello fallisce a porta vuota, divorando il vantaggio biancoverde. Un gran gol di D’Orazio al 40′ condanna ad un nuovo ko Taurino. Il Monterosi si impone 2-1 a Cerignola e non è più ultimo, scavalcando il Brindisi. Piroli al 2′ e Eusepi al 14′ lanciano i laziali. Accorcia Capomaggio al 40′, ma i gialloblù non approfittano della superiorità numerica derivata dall’espulsione di Piroli al 54′. Lunedì le quattro gare che mancano all’appello.

Il Latina festeggia a Monopoli

Risultati 27^ giornata Serie C-girone C: Giugliano-Messina 1-0, Monopoli-Latina 0-1, Picerno-Benevento 1-2, Catania-Juve Stabia 2-0, Audace Cerignola-Monterosi 1-2, Crotone-Taranto 2-2, Brindisi-Foggia lunedì 20.45, Turris-Potenza lunedì ore 20.45, Sorrento-Virtus Francavilla lunedì 20.45, Avellino-Casertana lunedì ore 20.45.

Classifica: Juve Stabia 55 punti, Picerno 49, Benevento 48, Taranto 46, Avellino 45, Casertana 44, Crotone 43, Latina 40, Giugliano 39, Audace Cerignola 37, Sorrento 36, Messina 35, Catania 34, Potenza 32, Foggia 29, Turris 25, Monopoli 23, Virtus Francavilla 22, Monterosi 19, Brindisi 17.

 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Csain, quattro club messinesi brillano ai campionati regionali di Scoglitti

Una festa di sport all’insegna del calcio che piace e appassiona. Le finali regionali di…

3 minuti ago

Messina conquista dieci titoli regionali. In evidenza gli Arcieri dei Nebrodi

Ottimi risultati per le due società della provincia, l’Asd Arcieri dei Nebrodi e l’Apd Sikelia…

2 ore ago

Piovaccari dice addio al calcio: “Un viaggio incredibile fatto di emozioni”

Federico Piovaccari lascia il calcio giocato. Il "Pifferaio" - soprannome e curiosa esultanza legate al…

4 ore ago

Terzo acquisto per l’Akademia: la centrale salentina Maria Adelaide Babatunde

Ancora un prezioso tassello per l’Akademia Sant’Anna. Il club messinese blinda il reparto centrale con…

5 ore ago

La Junior Sport Lab Under 15 cede alla distanza nell’esordio nazionale

Avvio in salita per la Junior Sport Lab nella fase nazionale del campionato Under 15…

6 ore ago

Playoff: il Taranto cede al Vicenza, Benevento pari. Colpo esterno della Casertana

Salta il fattore campo (quattro vittorie esterne su cinque) nelle gare d'andata del primo turno…

7 ore ago