Jonica, quinto risultato utile di fila ad Enna. In gol Bozzanga, firma Morello

JonicaCapitan Giuseppe Savoca in azione (foto Giuseppe Zanghì)

L’Enna prima della classe non va oltre un pareggio sul risultato di 1-1 nel match interno contro la Jonica di mister Furnari, che ottiene il quinto risultato utile consecutivo del suo campionato, grazie ad una condotta di gara propositiva. La rete santateresina è stata siglata in apertura di gara da Bozzanga, con un colpo di testa che ha finalizzato nel migliore dei modi l’assist di Fabian Mena. Nel primo tempo è sterile la reazione gialloverde, con gli ospiti che non corrono seri pericoli al cospetto del tentativo di rimonta dei locali dell’ormai ex tecnico Utro.

Jonica

Staris opera un lancio in profondità (foto Giuseppe Zanghì)

Nella ripresa il pareggio dei padroni di casa è stato messo a segno al 9′ da Arquin, che si conferma uomo in più del team ennese in fase offensiva. La Jonica, chiudendo ogni varco in difesa, ha difeso il pareggio sino al termine, risultato di prestigio che le permette di raggiungere quota 11 punti ed uscire temporaneamente dalla zona playout.

È un ottimo viatico per una squadra in ripresa che sta preparando nel migliore dei modi il prossimo derby casalingo contro il lanciato Milazzo. Da segnalare intanto alcuni movimenti di mercato. Tesserato l’esterno sinistro difensivo Manuel Morello, che arriva dall’Fc Van, club armeno, e vanta esperienze anche in Bolivia e Argentina. Svincolati invece i due argentini Ariaudo Facundo e Julian Belardinelli.

Jonica

Il terzino Manuel Morello alla Jonica

Enna-Jonica 1-1
Marcatori: 14′ Bozzanga (J), 53′ Arquin (E)
Enna: Sienko, Santonocito (8’ pt De Souza), Rallo, Rotella (44’ st Alessandro), Zappalà, Tosto, Batista, Boscaglia, Arquin, Cocimano, Vitelli. All. Utro.
Jonica: Pontet, Micalizzi, Trovato (2’ st Dominguez), Balde, Staris, Perez, De Leon, Zago, Angulo, Bozzanga (30’ st Carastoian), Mena. All. Furnari.
Arbitro: Liberio Fundarotto da Trapani.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia