Calcio

Jonica e RoccAcquedolcese si godono un grande momento di forma e risultati

Se il Milazzo ha raggiunto il decimo risultato utile consecutivo e la Nebros, che ha strappato un pareggio proprio al “Marco Salmeri”, spera di uscire presto dalla crisi, vivono il momento migliore della loro stagione Jonica e RoccAcquedolcese. La formazione di Famulari ha superato il Real Siracusa con un nettissimo 5-0 e ha realizzato ben nove reti nelle ultime due gare casalinghe. La truppa di Palmeri ha ottenuto invece con il Gela la quinta vittoria consecutiva senza subire reti. Un rendimento inimaginabile qualche mese fa per entrambe.

La Jonica ha realizzato cinque reti al Real Siracusa (foto Giuseppe Zanghì)

La Jonica, che è risalita dalla zona playout fino al quinto posto, si coccola poi Flavio Carioca. L’attaccante brasiliano è stato il vero mattatore della gara con una tripletta che ha consentito ai giallorossi di superare gli aretusei e issarsi in piena zona playoff. I giallorossi hanno ripreso il cammino interrotto a Paternò, lanciando un messaggio al campionato. Adesso gli undici di Santa Teresa abbinano alla solidità difensiva anche un reparto offensivo illuminato dalle giocate di De Jesus. Adesso le trasferte di Misterbianco e Leonforte saranno decisive per il sogno post-season, legato comunque al rendimento del Paternò, che ha un ampio margine sul Modica terzo, che potrebbe cancellare gli eventuali spareggi promozione.

Il RoccAcquedolcese fa festa negli spogliatoi

Il RoccAcqueldocese, atteso adesso da una sfida sentita, il derby con la Nebros, ha firmato un altro successo di prestigio contro il quotato Gela. Carroccio e compagni crescono di giornata in giornata, con determinazione e rinnovata consapevolezza nei propri mezzi e nel proprio gruppo squadra. L’equilibrio è stato spezzato soltanto da un gran gol di Ferrè, bravo ad anticipare di testa i difensori ospiti su un cross dell’incontenibile Margaratini, a sua volta ben servito da Lupica. Il Gela si è fatto vedere in attacco a più riprese, ma Caserta (strepitoso su tiro ravvicinato a botta sicura di Lo Giudice) e i suoi compagni di reparto sono stati impeccabili.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Igea Virtus, Umberto Locantro tra i convocati per la Juniores Cup 2023/2024

Il giovane esterno sinistro della Nuova Igea Virtus Umberto Locantro, classe 2006, è stato inserito…

8 minuti ago

Il Castanea si impone a Pescara nella prima sfida salvezza. Giovedì gara-2

Il primo atto del playout salvezza vede il Castanea Basket vincere con due punti di…

1 ora ago

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

2 ore ago

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

4 ore ago

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

18 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

18 ore ago