Irritec Costa d’Orlando da 10 e lode, anche Palermo k.o per 80-57

La Irritec Costa d’Orlando ottiene la decima vittoria in fila in questo girone di ritorno, battendo a domicilio Palermo con il punteggio di 80-57. Ottima la prova dei ragazzi di coach Condello che, davanti a un caloroso pubblico accorso al PalaValenti, dopo un brutto primo quarto hanno alzato il volume dell’intensità, specialmente in difesa, e hanno controllato con efficacia il resto della gara.
Coach Condello decide di cominciare la gara schierando in quintetto Danna, Di Loreto, Leonzio, Sgrò e Fall. Partita subito molto combattuta, con le due squadre che attaccano bene e dopo 5’ il punteggio è 10 pari. Il Green Palermo prova a scappare con i canestri di Lebo e Coach Condello è costretto a chiamare timeout sul 12-18 al 7’. Il minuto di sospensione non suscita degli effetti immediati e il Green chiude il primo quarto avanti 16-22.
Nel secondo quarto Condello si affida alla panchina, facendo entrare Marinello e Ferraro che segnano punti importanti, ma il Green si porta addirittura sul +11 con una bomba di Trevisano: 21-32 al 15’. Finalmente i biancorossi si risvegliano dal torpore e con due belle giocate di Danna e Di Loreto torna sul -5 al 17, 30-35. Si scalda la mano di Di Loreto che mette a segno la tripla del -3 sul 37-40. La rimonta è completata grazie a una tripla di Danna proprio allo scadere del primo tempo, che consente alla Costa di andare negli spogliatoi sul 42-40.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo i padroni di casa tornano sul parquet con la stessa intensità con cui avevano chiuso gli ultimi 5’ del primo tempo e volano sul 53-43 al 24’ con due triple di Leonzio e una di Di Loreto. La Costa continua a martellare il canestro avversario senza subire punti e al 27’ si porta sul 59-43 dopo un canestro di Danna, prima di siglare il massimo vantaggio alla fine del terzo periodo sul +22, 66-44, per un parziale di 24-4 in questi 10’.

La Irritec Costa d’Orlando

Ultimo quarto con la Costa in totale controllo, Condello ne approfitta per far giocare anche le seconde linee e la partita termina 80-57 per la Costa d’Orlando, che porta a casa i due punti in palio.

Irritec Costa d’Orlando – Green Basket Palermo 80-57
Parziali: 16-22; 42-40; 66-44
Costa d’Orlando: Marinello 10, D’Anna 10, Di Loreto 18, Carpinteri, Leonzio 12, Ferraro 11, Sgrò 4, Fall 12, Antinori 2, Giuffrè 1. All. G. Condello.
Palermo: Cusumano 2, Gullo 14, Tagliareni 6, Vitale 2, Bontempo 11, Biondo 1, Trevisano 9, Cerasola 8, Lupo, Lebo 6. All. G. Bonanno

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

39 minuti ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

1 ora ago

BS Messina, Donia: “A Capo d’Orlando affrontiamo i più forti ed esperti”

È già vigilia di gara-uno dei quarti di finale dei playoff promozione nel campionato di…

2 ore ago

Meli: “A Trapani e Catania gli applausi del pubblico, a Sant’Agata indifferenza”

Il Sant'Agata ha mancato soltanto all'ultima giornata la qualificazione ai play-off, proprio come era avvenuto…

3 ore ago

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

5 ore ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

6 ore ago