Intesa con l’Università: il Messina potrà utilizzare le strutture della Cittadella

CittadellaUna panoramica della Cittadella Universitaria

Il presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, ha incontrato in mattinata il Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, per definire il rinnovo e l’ampliamento della convenzione con le istituzioni universitarie. Nello specifico, la novità di questa nuova stagione sportiva è costituita dal fatto che la convenzione in essere fra Acr Messina e Ssd Unime, sarà allargata anche all’Ateneo peloritano, i cui studenti e dipendenti potranno fruire di una scontistica per gli abbonamenti.

Università

I rinnovati locali del Centro medico sportivo e riabilitativo

Inoltre, il Messina donerà uno stock di abbonamenti a titolo gratuito all’Ateneo e promuoverà l’Università di Messina attraverso i mezzi di comunicazione ufficiali. Iniziative promozionali già avviate in occasione della gara Messina-Turris. La convenzione con UniMe e Ssd UniMe riguarderà l’uso delle strutture del Polo Sportivo universitario e del Centro clinico, da parte dei calciatori.

“Sono contento di questo accordo che stiamo definendo con il Rettore Salvatore Cuzzocrea, persona che stimo e apprezzo per la sua disponibilità. Il coinvolgimento dell’Ateneo per noi è importante, perché abbiamo deciso di coinvolgere i giovani” così il presidente Pietro Sciotto.

Cuzzocrea e Sciotto

La stretta di mano fra il rettore Cuzzocrea e il presidente Sciotto

“L’Acr Messina fa parte del patrimonio della nostra città e cogliamo con soddisfazione la proposta di rinnovo con la Ssd Unime, che stiamo valutando di ampliare come proposto dal presidente Sciotto, anche al nostro Ateneo. I valori aggregativi ed educativi dello sport si legano in maniera forte con la mission della nostra Istituzione” afferma il rettore Salvatore Cuzzocrea.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia