Categories: Oltre lo Sport

Inaugurato il Centro Medico Sportivo Unime. Marco Storari testimonial

E’ stato inaugurato stamane, con  Marco Storari testimonial dell’evento, il nuovo Centro Medico Sportivo Riabilitativo Unime, ubicato presso la Cittadella Sportiva Universitaria. “Abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo– ha detto il Rettore, prof. Pietro Navarraper la promozione delle attività universitarie nel territorio e ciò non sarebbe stato possibile senza l’impegno e la determinazione del prof. Daniele Bruschetta, Delegato alle attività sportive dell’Ateneo,  e la sinergia con il Cus Unime, presieduto dal dott. Antonino Micali”.

Inaugurato il Centro Medico Sportivo Unime

“Il Centro, che sarà operativo già da domani – ha sottolineato il prof. Bruschetta offrirà, in collaborazione con le strutture del CUS Unime, un’ampia varietà di servizi medici riabilitativi supportati da impianti all’avanguardia, come, ad esempio, laser ad alta frequenza o onde d’urto di ultima generazione ma anche visite di idoneità medico-sportiva, sia per dilettanti che per professionisti”. “Il Centro sportivo – ha dichiarato il dott. Micali – è un gioiello che impreziosisce la Cittadella universitaria e ci permetterà di migliorare i servizi offerti agli sportivi del Cus Unime e a tutta la cittadinanza”.

Storari, Bruschetta e Navarra

All’inaugurazione erano presenti inoltre il Presidente dell’Ordine dei Medici, dott. Giacomo Caudo  e il Presidente provinciale del Coni,  dott. Aldo Violato. In occasione dell’inaugurazione l’ex portiere del Messina e della Juventus, Marco Storari, appena ingaggiato dal Cagliari, ha visitato la Cittadella e si è complimentato per la struttura. Tra i servizi offerti dal Centro, particolare attenzione sarà rivolta agli adulti ed agli anziani in merito alla riabilitazione cardiorespiratoria ed al consumo di ossigeno, ed inoltre: neuroriabilitazione con esami baropodometrici (utilizzo della pedana stabilometrica); riabilitazione post-traumatica (lesioni del ginocchio, della spalla, della caviglia…); patologie della colonna vertebrale; PRP: acronimo di platelet-rich plasma (Gel Piastrinico); onde d’urto radiali e focalizzate ecoguidate, di ultima generazione, uno dei pochi centri al sud che pratica questo tipo di terapia; human tecar; laser HILT; idrochinesi-terapia: grazie alla convenzione con il CUS Unime che ha messo a disposizione la piscina. Il centro sarà aperto 12 ore al giorno, per info: 337 1356263. Il Comitato di Gestione del Centro è composto dal dott. Daniele Bruschetta (Direttore Sanitario), dal dott. Salvatore Lazzara (Vice Direttore Sanitario), dai proff. Demetrio Milardi e Antonio Bottari e dal Dott. Gabriele Latella (Segretario Amministrativo).

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sicily, Santacaterina: “Acquisita fiducia”. Giliberto: “Crescita costante”

La Sicily Villafranca ha chiuso una stagione complicata con il ko sul campo del Fiumefreddo…

3 ore ago

Pacciardi: “Stagione impegnativa. Grato di aver indossato la maglia del Messina”

Ventidue presenze in campionato, un gol fondamentale all'attivo nella gara di Teramo contro il Monterosi,…

4 ore ago

La Gioco Sport continua il progetto di crescita con la scuola calcio “La Pineta”

La stagione 2023/24 dell’Asd Gioco Sport continua a regalare intensi momenti. Entusiasmo e voglia di…

5 ore ago

Trimboli: “Milazzo è cresciuta alla distanza con l’aiuto di staff e giovani”

Per la Svincolati Milazzo la stagione va in archivio con gara-due dei quarti di finale…

6 ore ago

Giunta: “Annata speciale”. Salvo: “Non vedevo l’ora di segnare quel gol”

Due messinesi che in maglia giallorossa hanno vissuto un campionato da ricordare. Il centrocampista Francesco…

8 ore ago

BS, Donia: “Una festa, Messina riscopre il basket. La bella sarà durissima”

Il general manager della Basket School Messina Bruno Donia è entusiasta per la serata di…

9 ore ago